Lo skiplagging vietato dalle compagnie aeree, ma ti fa risparmiare tantissimo

Sapete cos’è lo skiplagging? È vietato dalle compagnie aeree, ma ti fa risparmiare tanto sul mercato ed è un fenomeno da analizzare.

Questo porta a un risparmio molto importante, ma è un po’ borderline dal punto di vista della legalità anche perché vietato direttamente dalle case.

Come risparmiare aereo
Skiplagging, come funziona (QueenMakeda.it)

In un momento in cui i prezzi dei biglietti aerei sono sempre più alti in molti si stanno organizzando per cercare di raggiungere un risultato economico importante. Vi permette di risparmiare, ma vi induce anche dei rischi sotto diversi punti di vista. Anche perché le compagnie aeree hanno deciso di fatto di rendere tutto vietato.

Anche noto come hidden-city flying è una proposta davvero interessante e che ha preso piede soprattutto negli Stati Uniti d’America ma che piano piano si sta sviluppando anche nel nostro paese. Volare in una città nascosta, da traduzione letterale, sembra difficile da capire, ma nonostante questo è importante approfondire tutto più nel dettaglio. Anche perché in molti stanno studiando altri parametri per cercare di cambiare la gestione totale.

Skiplagging, cos’è e come funziona?

Ma di fatto cos’è lo skiplagging? Consiste nell’acquistare un volo in cui è previsto uno scalo, ma in realtà proprio lo scalo è la destinazione. Così studiandola il prezzo è meno costoso rispetto a un volo diretto. Un trucchetto che è difficile da frenare per le compagnie aeree che poi si trovano invenduti i biglietti proprio diretti.

biglietti risparmio
Skiplagging, come funziona (QueenMakeda.it)

E pensare che nel 2013 c’è un giovane ingegnere appassionato di tecnologia, Aktarer Zaman, ha fondato Skiplagged.com nel 2013 con lo scopo di aiutare proprio i viaggiatori a individuare diverse situazioni per risparmiare non poco.

Stando a quanto raccontando da Zaman a New York Times nell’ultimo anno sono più di 12 milioni le persone che si sono rivolte al sito per cercare di risparmiare. Le compagnie stanno cercando di vietare e limitare questo fenomeno che di fatto non è proprio illegale, ma che può portare a un buon risparmio. Negli Stati Uniti sono arrivate anche delle denunce, che non sono state ben prese.

Oggi si continua ad andare avanti con delle possibilità incredibili di risparmio, cercando di aggirare la legge e i regolamenti. In questo senso è importante gestire tutto con attenzione evitando di trovarsi di fronte a sanzioni molto importanti. Nonostante questo fate attenzione perché il rischio di cadere in situazioni complesse, anche dal punto di vista legale, è piuttosto concreto e ci si palesa in ogni tipo di operazione.

Gestione cookie