Don Matteo 14 anticipazioni: addio Spoleto, dove sbarca il maresciallo Cecchini

Maresciallo Cecchini sugli scudi nella prossima puntata di Don Matteo 14: il carabiniere sbarcherà lontano da Spoleto?

Ancora un’ottima performance per Don Matteo 14. Sfida praticamente senza storia nella serata di giovedì 21 novembre. La fiction di Rai 1 con Raoul Bova e Nino Frassica ha nettamente visto la gara degli ascolti superando di molto Endless Love, la soap in onda su Canale 5.

Maresciallo Cecchini a Spoleto
Don Matteo 14 anticipazioni: addio Spoleto, dove sbarca il maresciallo Cecchini (Foto Instagram @donmatteorai) – queenmakeda.it

La puntata di Don Matteo 14 è stata infatti seguita da 3.759.000 spettatori, pari al 20,7% di share. Ampio il divario con la serie turca trasmessa sulle reti Mediaset che non è andata oltre lo share del 12,6% con 2.350.000 spettatori. La fiction del sacerdote-detective più famoso della tv italiana continua insomma a attirare l’attenzione del pubblico anche in assenza di Terence Hill.

Protagonista delle anticipazioni delle prossime puntate però è un altro pezzo da novanta della serie: il maresciallo Nino Cecchini, che a quanto pare è destinato a sbarcare lontano dall’amata Spoleto. Ecco cosa succederà nella prossima puntata al carabiniere interpretato da Nino Frassica.

Anticipazioni Don Matteo 14: approdo inaspettato per il maresciallo Cecchini

Le anticipazioni della sesta puntata di Don Matteo 14 – in onda giovedì 28 novembre alle 21:20 su Rai 1 – rivelano che il maresciallo Cecchini sarà protagonista di un vero e proprio colpo di scena. Il simpatico carabiniere avrà infatti un’altra delle sue brillanti idee che lo porterà lontano da Spoleto.

Nino Cecchini al telefono
Anticipazioni Don Matteo 14: approdo inaspettato per il maresciallo Cecchini (Foto Instagram @donmatteorai) – queenmakeda.it

Cecchini deciderà infatti di partecipare a Reazione a Catena. Per evitare di fare brutta figura nel gioco televisivo di Rai 1 chiederà aiuto ai suoi colleghi della caserma: Vittoria Guidi e Diego Martini. La pm è un’appassionata di quiz e il capitano non vedrà l’ora di cogliere l’opportunità per cercare di riavvicinarsi alla sua ex collaborando insieme nella “squadra” televisiva di Cecchini.

Non ci sono altri dettagli sulla puntata di Reazione a Catena e tanto meno su una eventuale vittoria del maresciallo Cecchini. Una foto di scena mostra però che accanto al carabiniere durante lo show ci sarà Giulia Mezzanotte, la sorellastra di Don Massimo, e non Vittoria. Non mancherà invece il capitano Martini a supportare il collega in studio.

Mentre Cecchini cerca gloria con lo sbarco in tv nei panni del concorrente di Reazione a Catena, proprio Giulia riuscirà a cambiare lavoro e andrà ad assistere una signora invalida che però non accoglierà con grande favore il suo aiuto. Inizio in salita dunque per Giulia con il nuovo incarico. Nelle scorse puntate Cecchini aveva creduto di vedere Don Matteo aggirarsi in giro per Spoleto.

Il maresciallo si era convinto che gli amici avessero organizzato un ritorno a sorpresa del suo amico sacerdote per festeggiare il suo compleanno. Ma ha scoperto di essersi illuso: Don Matteo è ancora in Africa a fare il missionario. Per Cecchini c’è comunque stato un regalo speciale: la telefonata di auguri dell’ex parroco.

Gestione cookie