Io la pasta e patate la preparo come si fa a Napoli: ci aggiungo questo ingrediente super saporito e viene fuori un piatto strepitoso.
La pasta e patate, si sa, è un piatto tipico della tradizione popolare campana. Una ricetta semplice, ma allo stesso tempo ricca di gusto, perfetta da servire soprattutto durante i pranzi e le cene autunnali ed invernali. Nel corso del tempo questo primo piatto si è diffuso anche nel resto d’Italia e ne sono nate diverse rivisitazioni, alcune anche gourmet.
Alcuni ci aggiungono la pancetta o il salame a cubetti, altri i fagioli o addirittura le cozze. Per farla buona come a Napoli, io uso sempre la pasta mista e alla fine ci aggiungo un ingrediente ‘segreto’ saporitissimo. Se la fai così, la pasta e patate ti viene una vera bomba!
Se vuoi preparare la vera pasta e patate napoletana bella saporita ed ‘azzeccata’ devi assolutamente provare questa ricetta. Oltre ad usare la pasta mista come vuole la tradizione, io alla fine ci aggiungo anche questo ingrediente saporitissimo. Il risultato finale è un vero spettacolo!
Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha intrapreso una missione istituzionale in Sudamerica, con…
Il 2025 si preannuncia come un anno ricco di opportunità per i viaggiatori desiderosi di…
Il 6 marzo 2025 è uscito nelle sale italiane "Il Nibbio", film diretto da Alessandro…
Papa Francesco, ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma dal 14 febbraio 2025 per una polmonite…
Negli ultimi anni, l'attenzione verso la qualità degli alimenti è cresciuta esponenzialmente. Termini come "biologico",…
Il Bonus Ristrutturazione 2025 è una misura fiscale introdotta dal governo italiano per incentivare i…