Io la pasta e patate la preparo come si fa a Napoli: ci aggiungo questo ingrediente super saporito e viene fuori un piatto strepitoso.
La pasta e patate, si sa, è un piatto tipico della tradizione popolare campana. Una ricetta semplice, ma allo stesso tempo ricca di gusto, perfetta da servire soprattutto durante i pranzi e le cene autunnali ed invernali. Nel corso del tempo questo primo piatto si è diffuso anche nel resto d’Italia e ne sono nate diverse rivisitazioni, alcune anche gourmet.
Alcuni ci aggiungono la pancetta o il salame a cubetti, altri i fagioli o addirittura le cozze. Per farla buona come a Napoli, io uso sempre la pasta mista e alla fine ci aggiungo un ingrediente ‘segreto’ saporitissimo. Se la fai così, la pasta e patate ti viene una vera bomba!
Se vuoi preparare la vera pasta e patate napoletana bella saporita ed ‘azzeccata’ devi assolutamente provare questa ricetta. Oltre ad usare la pasta mista come vuole la tradizione, io alla fine ci aggiungo anche questo ingrediente saporitissimo. Il risultato finale è un vero spettacolo!
Nel 2025 sono previste diverse misure in aiuto dei disoccupati. La guida completa dei bonus…
Lasciati conquistare dal cuore cremoso di questo plumcake soffice e goloso: puoi gustarlo anche a…
Attraverso il web spunta un commento diretto a Shaila Gatta da parte di una nota…
Elena Sofia Ricci e quel particolarissimo retroscena da dietro le quinte di Che Dio ci…
Il 2025 si apre con un brutto colpo per molti lavoratori: presto si pagheranno più…
Milly Carlucci perde il ballerino più amato di Ballando con le stelle: ecco in che…