I maestri di Ballando con le stelle si scagliano contro Mariotto: il giudice, questa volta, ha fatto una battuta di troppo.
La società è cambiata e con essa le esigenze del pubblico di telespettatori, divenuto più sensibile al tema del rispetto, della discriminazione e soprattutto della rivendicazione di un limite sottile tra la battuta pungente e quella fuori luogo. I responsabili dei format non hanno potuto fare altro che adeguarsi a questa nuova forma mentis. Si pone molta attenzione sul linguaggio utilizzato, sull’atteggiamento nei confronti di ospiti e concorrenti, mostrando meno tolleranza nei riguardi di frasi che un tempo sarebbero passate inosservate.
Mariotto, in questo senso, forse ha fatto una battuta di troppo. Durante la puntata, Milly Carlucci non l’ha redarguito, ci hanno pensato però i ballerini professionisti. Una volta andato in onda il dietro le quinte di Ballando con le stelle, gli utenti web non hanno potuto fare a meno che ritenersi d’accordo con i protagonisti della nota trasmissione Rai. Insomma, l’indole pungente fa ascolti se dosata coscienziosamente, tuttavia occorre sapere esattamente quale porta non varcare per evitare di doversi confrontare con la gogna mediatica.
Alla Lou Castoldi e Nikita Perotti raggiungono il centro studio per esibirsi, come sempre offrono ai giudici un’esibizione sufficiente, cavandosela con qualche critica e con qualche elogio. Tuttavia, l’intervento di Mariotto ha destato un certo scalpore. Il giudice non si è minimamente concentrato sulla performance dei giovani protagonisti, in quanto qualcos’altro ha attirato la sua attenzione: “Io mi sono un po’ distratto con i jeans di Nikita. Il Signore mi perdoni, capita e mi è capitato adesso”.
L’outfit indossato da Nikita contemplava un paio di pantaloni molto attillati, ragione per cui la battuta di Mariotto è risultata evidentemente fuori luogo. E mentre in studio la puntata proseguiva, i ballerini professionisti commentavano l’uscita infelice del giudice. Sophia Berto si è avvicinata a Perotti: “Dai ma che cac***io di commento è? Ma con che coraggio?”. Nikita ha risposto: “E meno male che avevo i jeans”. Il web si è visto d’accordo con il loro pensiero.
“Veramente ridicola la scenetta sui jeans di Nikita” – ha commentato un utente. Un altro di seguito: “Mariotto e l’uscita infelice sui jeans di Nikita, che tra l’altro è così giovane…allucinante”. Insomma, se esiste un filo tra il divertente e il fuori luogo, sembra che lo storico volto di Ballando con le stelle l’abbia chiaramente superato.
Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha intrapreso una missione istituzionale in Sudamerica, con…
Il 2025 si preannuncia come un anno ricco di opportunità per i viaggiatori desiderosi di…
Il 6 marzo 2025 è uscito nelle sale italiane "Il Nibbio", film diretto da Alessandro…
Papa Francesco, ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma dal 14 febbraio 2025 per una polmonite…
Negli ultimi anni, l'attenzione verso la qualità degli alimenti è cresciuta esponenzialmente. Termini come "biologico",…
Il Bonus Ristrutturazione 2025 è una misura fiscale introdotta dal governo italiano per incentivare i…