I telespettatori attendono l’ultima puntata di This is me: Silvia Toffanin si lascerà andare alle lacrime, un omaggio inaspettato.
This is me vedrà presto la sua conclusione. L’excursus di oltre due decenni di intrattenimento ha emozionato i telespettatori di Amici. Alcuni dei più grandi artisti, nati nel format condotto da Maria De Filippi, hanno partecipato a questa tanto attesa reunion. Nonostante qualche critica mossa alla conduttrice, per alcuni poco adatta a sostituire la carismatica padrona di casa, l’atteggiamento appagato e soddisfatto degli ex allievi è riuscito comunque a rendere giustizia alla trasmissione.
Si è percepito un profondo senso di rispetto nei confronti di Maria De Filippi, che culminerà in occasione dell’ultima puntata. Un ospite speciale si presenterà in studio, mentre Silvia Toffanin introdurrà gli ultimi cantanti e ballerini affermati nel mondo dello spettacolo. Amici è divenuto negli anni un vero e proprio trampolino di lancio, sempre più efficace grazie all’avvento dei social media. Non a caso, l’amministratore delegato Mediaset ha riconosciuto alla moglie di Maurizio Costanzo il merito di aver costruito un impero artistico a tutti gli effetti.
Il gran finale di This is me: Silvia Toffanin si abbandona alle lacrime
Durante l’ultima puntata di This is me, Silvia Toffanin accoglierà gli ultimi ospiti. Si presenteranno Giordana, Gaia, ma anche alcuni ex professori come Rossella Brescia e Garrison. Successivamente Emanuel Lo, Lorella Cuccarini e Alessandra Celentano si esibiranno, offrendo al pubblico una performance basata sulla sigla delle primissime puntate del format. Saranno due, in particolare, i momenti più emozionanti: prima di tutto, tra gli allievi invitati dalla produzione ci sarà anche Riki.
Per chi non dovesse averne memoria, Riki partecipò alla medesima edizione di Amici di Michele Merlo, in arte Mike Bird. Nel 2021 il giovane artista si è spento prematuramente a causa di una leucemia fulminante, che ha portato poi ad una lunga battaglia legale per stabilire la responsabilità o meno dei medici ai quali chiese soccorso. Riki rimase molto toccato dalla morte del compagno di viaggio e, in onore dell’amico, ha deciso di omaggiarlo con una canzone.
Per concludere, il gran finale, Silvia Toffanin accoglierà in studio il compagno, nonché Amministratore Delegato di Mediaset: Pier Silvio Berlusconi. Il pupillo dell’azienda di produzione del Cavaliere ringrazierà pubblicamente Maria De Filippi per l’incredibile lavoro svolto, ricordando i record – per il momento impossibili da battere – della padrona di casa di Canale 5. Gran parte dei prodotti di successo del palinsesto infatti sono suoi.