Puoi sbarazzarti delle mani fredde e doloranti in inverno grazie a questa soluzione fai da te super efficace: così tornano subito calde!
In inverno, con l’abbassarsi delle temperature, non è raro che si abbiano sempre le mani ed i piedi freddi e doloranti. Per risolvere o, meglio ancora, prevenire il problema è utile coprirsi bene utilizzando guanti e calze pesanti. A volte, però, questi semplici accorgimenti potrebbero rivelarsi insufficienti.
Se è possibile, si possono avvicinare le parti del corpo infreddolite a fonti di calore quali termosifoni, stufe e camini. Ma che cosa si può fare se non abbiamo questi strumenti a disposizione?
Per esempio, è soprattutto di notte che mani e piedi freddi possono diventare un vero problema, impedendoci addirittura di prendere sonno. Oppure quando siamo al lavoro o in giro per commissioni e non possiamo correre immediatamente a coprirci. Ma niente paura, perché grazie a questo trucchetto infallibile ti riscaldi in un battibaleno!
Mani e piedi freddi in inverno possono essere un vero e proprio problema, in quanto ci impediscono nei casi di più gravi di svolgere le nostre regolari attività in totale comfort. Come abbiamo detto, non sempre è possibile risolvere il problema coprendoci meglio oppure avvicinandoci a termosifoni e stufe. Un’ottima alternativa potrebbe essere quella di riempire un borsa dell’acqua calda. Se però non ce l’hai, puoi tranquillamente ricorrere a quest’altro rimedio fai da te facile ed immediato. Ti basterà preparare uno scaldamani (o scaldapiedi) fatto in casa.
Come? È facilissimo: procurati della stoffa non infiammabile della fantasia che più preferisci e ricava come dei quadratini. Dopodiché, sovrapponi i pezzi di stoffa a due a due e cuci tre lati con ago e filo o con l’aiuto della macchina da cucire. In questo modo otterrai dei sacchettini che potrai riempire con del riso o del sale grosso. Se vuoi puoi aggiungere anche qualche goccia di olio essenziale per rendere i sacchettini profumati. Cuci infine l’ultimo lembo e i tuoi scaldamani saranno pronti!
Infilali nel microonde per circa 30 secondi o riscaldali su un termosifone o vicino ad una stufa e poi stringili fra le mani per riscaldarle. Il riso e il sale, infatti, sono in grado di trattenere il calore e di rilasciarlo gradualmente.
La cosa bella, inoltre, è che questi scaldamani sono piccoli e pratici e puoi portarli sempre con te, basta infilarli in tasca! Se non sei bravo a cucire, puoi sempre riempire con del riso o del sale i sacchettini che di solito si utilizzano per i confetti o contenitori simili. L’importante è assicurarsi che non si tratti di materiali infiammabili.
Se volete gustare delle buonissime salsicce e patate cotte al forno davvero croccanti vi sveliamo…
Quando i figli diventano 5 anche le spese si quintuplicano e bisogna trovare un modo…
Pensare che Andrea Bocelli possa arrivare al divorzio con la moglie Veronica sembra incredibile, invece…
Ho riposto il ferro da stiro in un cassetto, c'è un trucco che mi permette…
Ballando con le stelle, Bianca Guaccero e Giovanni Pernice ancora una volta protagonisti: le parole…
Invece di usare il pane raffermo nel solito modo, per fare delle polpette ad esempio,…