Biscottini+da+inzuppo+con+latte+e+cocco%3A+un+mix+esplosivo+per+avere+la+giusta+carica+al+mattino
queenmakedait
/2024/11/28/biscottini-da-inzuppo-con-latte-e-cocco-un-mix-esplosivo-per-avere-la-giusta-carica-al-mattino/amp/
Food & Drink

Biscottini da inzuppo con latte e cocco: un mix esplosivo per avere la giusta carica al mattino

Voglia di un dolce gustoso ma velocissimo? Questi biscottini al cocco potrebbero essere la soluzione: si preparano con soli 2 ingredienti.

Quanto spesso ci capita di imbatterci in ricette e video ricette che promettono di impiegare solo 2 o 3 ingredienti e pochi minuti per poi risultare più complicate del previsto? Ebbene, in questo caso potete stare sereni, poiché stavolta le aspettative corrisponderanno alla realtà.

Biscottini da inzuppo con latte e cocco: un mix esplosivo per avere la giusta carica al mattino (Foto Instagram @le.ricette.di.anna) – Queenmakeda.it

Vogliamo infatti parlarvi dei nostri biscottini al cocco e latte condensato, così semplici e veloci da fare che potremo prepararli anche espressi per la colazione o la merenda. Questi dolcetti si sposano bene con una tazza di latte e caffè o con un tè.

Inoltre ricordano il gusto dei celebri Raffaello per via della presenza del cocco. Scopriamo dunque gli ingredienti e il procedimento di questi biscottini al cocco.

Biscottini al cocco e latte condensato: non ci crederai ma stavolta gli ingredienti che servono sono davvero 2

Gli ingredienti che ci serviranno sono davvero solo due: cocco grattugiato (o cocco rapè) e latte condensato. Quest’ultimo si può trovare al banco freschi dei supermercati, oppure nel reparto di latte e latticini a lunga conservazione.

Biscottini al cocco e latte condensato: non ci crederai ma stavolta gli ingredienti che servono sono davvero 2 (Foto Instagram @thesweetieparadise) – Queenmakeda.it

Nel caso in cui non doveste trovarlo, però, vi forniremo anche le istruzioni per fare il latte condensato in casa. Per il latte condensato ci serviranno:

  • 200 gr di zucchero a velo;
  • 100 ml di latte intero;
  • 25 gr di burro;
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia (opzionale).

Scaldiamo dunque il latte e poi aggiungiamovi il burro e la vaniglia, facendolo sciogliere completamente. Uniamo lo zucchero a velo poco alla volta, mescolando su fiamma bassa per circa 10 minuti, cioè fino a quando il composto non si sarà addensato.

Col latte condensato pronto (e freddo) non ci resta che preparare i nostri biscottini: in una ciotola mescoliamo dunque 100 gr di farina di cocco e 200 ml di latte condensato. Amalgamiamo bene e poi formiamo delle palline di circa 2 cm di diametro che andremo a porre su una teglia foderata con carta forno.

Cuociamo i biscottini in forno preriscaldato o friggitrice ad aria a 180° per circa 20 minuti o comunque fino a quando non avranno raggiunto il grado di doratura desiderato. Questi biscottini semplicissimi si prestano a molte varianti, tra tutte l’aggiunta di golosissime gocce di cioccolato fondente, di frutta fresca oppure di scorza di arancia o limone.

Martina Di Paolantonio

Laureata in moda e costume, negli anni mi sono interessata delle più disparate tematiche. Amo la correttezza formale dei testi mista a un buon contenuto: il copywriting mi è sembrata la scelta lavorativa giusta per dare seguito a questa mia passione

Recent Posts

Attilio Fontana vola in Cile, incontro con il ministro dell’Economia

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha intrapreso una missione istituzionale in Sudamerica, con…

3 settimane ago

Viaggi di tendenza per il 2025, ecco le mete perfette

Il 2025 si preannuncia come un anno ricco di opportunità per i viaggiatori desiderosi di…

3 settimane ago

Il regista de Il Nibbio svela un particolare interessante

Il 6 marzo 2025 è uscito nelle sale italiane "Il Nibbio", film diretto da Alessandro…

3 settimane ago

Come sta Papa Francesco? Le ultime dal Vaticano

Papa Francesco, ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma dal 14 febbraio 2025 per una polmonite…

3 settimane ago

La mania del cibo di qualità ha senso? La risposta spiazza

Negli ultimi anni, l'attenzione verso la qualità degli alimenti è cresciuta esponenzialmente. Termini come "biologico",…

4 settimane ago

Bonus ristrutturazione 2025, ecco come funziona e come ottenerlo

Il Bonus Ristrutturazione 2025 è una misura fiscale introdotta dal governo italiano per incentivare i…

4 settimane ago