Spesso non riusciamo a risparmiare a causa di alcune nostre cattive abitudini ormai consolidate. Eliminando certi comportamenti potremmo mettere da parte facilmente anche 500 euro al mese.
Risparmiare, ormai, è diventato una sorta di “imperativo categorico” per la maggior parte di noi che deve cercare di fare i salti mortali per arrivare alla fine del mese con uno stipendio medio. E in Italia, ormai da anni, lo stipendio medio si aggira intorno ai 1300-1500 euro al mese.
Tra rata del mutuo o canone dell’affitto, benzina per l’auto, spesa al supermercato e bollette delle utenze domestiche, in tasca a fine mese ci resta ben poco o, addirittura, niente. Eppure risparmiare è importante, soprattutto in periodi di carovita come questo è fondamentale avere qualche soldo da parte.
Come fare, infatti, se per caso dobbiamo andare dal dentista per un’urgenza? O se dobbiamo chiamare un idraulico? E’ importante, insomma, avere sempre qualcosa da parte per superare senza ansia eventuali imprevisti che possono capitare. Risparmiare non è facile ma spesso non ci riusciamo a causa di alcune nostre cattive abitudini a cui non facciamo nemmeno caso. Basterebbe eliminarle e, come per magia, il nostro conto in banca crescerebbe un po’ tutti i mesi senza nemmeno fare troppa fatica.
Sicura di fare davvero tutto il possibile per risparmiare? E’ vero che uno stipendio medio di 1300-1500 euro al mese, mettere da parte qualcosa non è facile ma, a volte, se non riusciamo a mettere da parte nemmeno un euro è soprattutto a causa di alcune nostre cattive abitudini. Vediamo come risparmiare anche 500 euro al mese senza fatica liberandoci, al tempo stesso, di 5 cattive abitudini.
Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha intrapreso una missione istituzionale in Sudamerica, con…
Il 2025 si preannuncia come un anno ricco di opportunità per i viaggiatori desiderosi di…
Il 6 marzo 2025 è uscito nelle sale italiane "Il Nibbio", film diretto da Alessandro…
Papa Francesco, ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma dal 14 febbraio 2025 per una polmonite…
Negli ultimi anni, l'attenzione verso la qualità degli alimenti è cresciuta esponenzialmente. Termini come "biologico",…
Il Bonus Ristrutturazione 2025 è una misura fiscale introdotta dal governo italiano per incentivare i…