Spesso non riusciamo a risparmiare a causa di alcune nostre cattive abitudini ormai consolidate. Eliminando certi comportamenti potremmo mettere da parte facilmente anche 500 euro al mese.
Risparmiare, ormai, è diventato una sorta di “imperativo categorico” per la maggior parte di noi che deve cercare di fare i salti mortali per arrivare alla fine del mese con uno stipendio medio. E in Italia, ormai da anni, lo stipendio medio si aggira intorno ai 1300-1500 euro al mese.
Tra rata del mutuo o canone dell’affitto, benzina per l’auto, spesa al supermercato e bollette delle utenze domestiche, in tasca a fine mese ci resta ben poco o, addirittura, niente. Eppure risparmiare è importante, soprattutto in periodi di carovita come questo è fondamentale avere qualche soldo da parte.
Come fare, infatti, se per caso dobbiamo andare dal dentista per un’urgenza? O se dobbiamo chiamare un idraulico? E’ importante, insomma, avere sempre qualcosa da parte per superare senza ansia eventuali imprevisti che possono capitare. Risparmiare non è facile ma spesso non ci riusciamo a causa di alcune nostre cattive abitudini a cui non facciamo nemmeno caso. Basterebbe eliminarle e, come per magia, il nostro conto in banca crescerebbe un po’ tutti i mesi senza nemmeno fare troppa fatica.
Sicura di fare davvero tutto il possibile per risparmiare? E’ vero che uno stipendio medio di 1300-1500 euro al mese, mettere da parte qualcosa non è facile ma, a volte, se non riusciamo a mettere da parte nemmeno un euro è soprattutto a causa di alcune nostre cattive abitudini. Vediamo come risparmiare anche 500 euro al mese senza fatica liberandoci, al tempo stesso, di 5 cattive abitudini.
Un menù adatto a tutti quanti anche per Capodanno non sarà più un problema da…
Per fare un buon caffè con la moka c'è una parte fondamentale della macchinetta che…
Poche persone pensano a non commettere alcuni banali errori che potrebbero rendere deludente l'esperienza dal…
Le tradizioni che non possono mancare a Capodanno: così ti assicuri fortuna, successo e denaro…
I tuoi maglioni risultano infeltriti? Con questo metodo recuperi il tessuto in poco più di…
Ecco spiegato quali detrazioni fiscali puoi ottenere per una ristrutturazione iniziata nel 2024 e non…