Vuoi mangiare qualcosa di diverso dal solito ma sempre buonissimo? Ecco la soluzione perfetta per questa stagione! Ti innamorerai del gusto incredibile.
Molto spesso arriviamo tardi la sera e non sappiamo che cosa realizzare da mangiare come contorno per accontentare tutta la famiglia. Scegliamo quindi qualcosa di facile, come le patatine fritte. Ma sai che puoi scegliere una alternativa buonissima che fa anche bene?
Si perché la zucca fritta è molto buona e ci tutti rimarranno estasiarti dal suo gusto. Diventerà il tuo cavallo di battaglia! Sei curiosa di sapere come si realizza? Andiamo a scoprirlo subito!
La zucca così buona non l’hai mai mangiata
Abbiamo voglia di un contorno veloce, buono e speciale? Ecco che l’ingrediente per eccellenza dell’autunno diventa un nostro amico! Si possiamo realizzare veramente qualsiasi piatto con la zucca e tutti lo ameranno. Sai che possiamo realizzare anche degli ottimi dolci? Non storcere il naso è vero.
Ma noi oggi ti vogliamo far concentrare su una prelibatezza che puoi servire anche a Natale. Parliamo della zucca fritta. Non serve neanche cuocerla prima, facciamo tutto al momento ed in modo velocissimo. Scopriamolo.
Ingredienti
- 500 gr di zucca pulita
- olio per friggere
- rosmarino
- sale fino
Realizzazione
- Come prima cosa prendiamo la nostra zucca e togliamo la buccia, i semi ed i vari filamenti.
- Tagliamola a bastoncini non troppo grandi, se riusciamo sarebbero perfetti di mezzo centimetro di spessore.
- Mettiamo in una padella l‘olio per friggere ed attendiamo che arrivi a temperatura.
- Mettiamo pochi per volta i nostri bastoncini.
- Lasciamoli friggere per 3/4 minuti per lato, devono essere dorati e croccanti.
- Prendiamoli con il mestolo forato per eliminare l’eccesso di olio.
- Adagiamoli su di un piatto con carta assorbente o per fritti.
- Proseguiamo nel friggere tutti i bastoncini a nostra disposizione.
Una volta terminati saliamo e poi giriamo il tutto! Mettiamo dei pezzettini di rosmarino ed il nostro piatto è pronto per essere gustato da tutti, grandi e piccini. Noi ti consigliamo di utilizzare l’olio di semi di arachidi per friggere, ma tu utilizza quello che hai in casa. Sono ottimi anche nella versione più leggera cotti al forno.
Possiamo conservarli, se mai dovessero avanzare, in frigorifero e poi riscaldarli per qualche momento nella friggitrice ad aria prima di servirli. Ti vogliamo consigliare anche di servirli con poca maionese proprio come patatine oppure insieme a dei formaggi e salumi come antipasto.
Ecco l’idea diversa dal solito che cercavi per il tuo pranzo di Natale non trovi? Facile, veloce e buona, oltre che economica.