Alimenti aperti e zero mollette: con una mossa sigillo i sacchetti ed evito gli sprechi

Anche voi vi siete trovati di fronte a dei problemi con la conservazione dei cibi? Alimenti aperti e zero mollette, ecco il consiglio per sigillare i sacchetti.

Diventa importante a questo punto ingegnarsi per riuscire a evitare inutili sprechi e condizioni di possibile disagio.

una molleta tra le mani
Alimenti aperti e zero mollette: con una mossa sigillo i sacchetti (QueenMakeda.it)

Per prima cosa diventa interessante riflettere sul motivo per il quale gli alimenti aperti deteriorano più in fretta. Tutto dipende dall’aria che a contatto con il cibo lo fa rovinare più in fretta, soprattutto se si tratta di alimenti freschi. Per questo motivo isolarlo prolunga la sua durata, allontanando muffe che possono risultare piuttosto fastidiose e anche nocive per la salute.

Se molto spesso pensiamo che le mollette siano sufficienti, in realtà queste chiudono solo parzialmente le nostre buste e dunque diventa fondamentale trovare un altro modo per sigillare il nostro pacchetto. Molto spesso quindi siamo costretti, con questo metodo, a gettare diverse porzioni di cibo ed è un peccato.

Oggi vi spieghiamo un metodo molto semplice e immediato che risolve il problema in pochi secondi per cibo sempre fresco e senza il rischio di trovare muffe o situazioni spiacevoli.

Come si fa a chiudere perfettamente i pacchetti?

Tutto quello di cui avete bisogno per chiudere perfettamente un pacchetto, come spiega Francesco Saccomandi sul suo profilo TikTok, sono una spatola o un coltello arrotondato e un accendino.

un pacchetto e un accendino
Come si fa a chiudere perfettamente i pacchetti? (QueenMakeda.it)

Sembra impossibile, ma in realtà è un metodo che funziona e riesce a restituirci un pacchetto completamente sigillato. Prendete la parte della busta aperta e ripiegatela sopra la spatola. Nella piega che questa forma sulla plastica dobbiamo passare la fiamma dell’accendino facendo attenzione a non bruciarci le dita. Risulterà un sacchetto completamente sigillato come se fosse stato appena acquistato.

@francescosaccomandiAttenzione a non dare fuoco alla cucina! 😜♬ Espresso – On Vacation Version – Sabrina Carpenter

Ed è così che in poche mosse, e davvero una manciata di secondi, avremo sigillato il nostro pacchetto. Un consiglio in più, per avere la possibilità di mettere in pratica questo trucchetto cercate sempre di far avanzare una parte in eccesso della bustina, per poterci avvolgere attorno la spatola e procedere all’operazione.

Siamo sicuri che questo vi permetterà di avere alimenti sempre freschi e ben conservati per evitare di gettare cibo che poteva essere consumato. Questa tecnica dimostra come in cucina un po’ di fantasia possa tornare utile e non solo quando si preparano piatti. E attenzione questo trucco potete utilizzarlo anche per altre operazioni in casa, quando vi serve di sigillare un pacchetto in maniera perfetta.

Gestione cookie