Un sogno ad occhia aperti che tuttavia delude la coppia di acquirenti: questa volta Casa a prima vista fa un buco nell’acqua.
Casa a prima vista torna a dominare il piccolo schermo e il canale di Real Time. È affascinante immedesimarsi negli acquirenti e visualizzare quale appartamento avrebbe rappresentato la scelta finale. Alcuni consentono agli agenti immobiliari di sbizzarrirsi, grazie ad un budget particolarmente elevato.
Durante uno degli ultimi appuntamenti, i tre protagonisti della puntata hanno accolto due acquirenti: nonna e nipote. Il loro sogno era trovare una dolce dimora con affaccio sul mare e qualcuno ci è riuscito, anche se con un piccolo incidente di percorso.
Casa a prima vista, un vero gioiello sul mare (con qualche ammaccatura)
Un piccolo angolo di paradiso, situato a Zoagli, in provincia di Genova. La dimora presenta diversi terrazzi ed accoglie gli ospiti con un ampio spazio esterno, provvisto di tavolo e sedie in legno. Una volta superato l’ingresso, si entra nella zona living. Dominata da una chaise longue sui toni dell’azzurro confetto, arricchito da cuscini lilla e bianchi. L’intero appartamento è realizzato con parquet e pareti bianche, in quanto i proprietari precedenti hanno puntato molto sugli accessori e sui mobili di design.
Caratteristiche della dimora sono sicuramente le ampie vetrate ad arco con affaccio sul mare, la cui forma è ripresa anche dalla porta che consente di accedere sul primo terrazzo. Si entra poi nella cucina, dalle dimensioni modeste e funzionali, con arredamento color panna e paraschizzi in prossimità del lavello e del fornello, realizzato con delle piastrelle in marmo verde-acqua.
La prima camera padronale invece presenta un letto a baldacchino e le pareti color lilla, che riprendono le medesime tonalità dei cuscini adagiati sulla chaise longue. Due comodini e un armadio bianco completano la zona notte e ciliegina sulla torta: un altro ampio terrazzo con affaccio sul mare. Tra la camera da letto padronale e il bagno si trova una piccola anticamera, ove è stato posizionato un letto.
Una peculiarità che non ha entusiasmato particolarmente la coppia di acquirenti. Tuttavia, la vera pecca – individuata soprattutto da Ginevra, la nipote di Anna – è la quantità ragguardevole di scale. “Quando io sarò grande e andrò in discoteca con i tacchi“ – ha riflettuto – “non posso salire”. Un dettaglio che passa in secondo piano una volta avuto accesso all’abitazione e dunque confrontandosi con il buon gusto e la raffinatezza della villetta ligure. Il prezzo base è di 790mila euro.