Bellissimi pacchetti regali senza stress, pochi passaggi e ogni scatola sarà un incanto, con dettagli originali e personalizzati.
Avete approfittato del Black Friday per comprare i primi regali di Natale? Ora non rimane che incartarli in modo originale ma senza stress. Seguendo questi step il risultato sarà perfetto e sicuramente molto gradito.
Si dice che è il pensiero che conta più del valore stesso del regalo. Questo è un concetto molto importante che ognuno di noi dovrebbe far proprio. Un dono non si misura da quanto è costato ma dall’intenzione e dal pensiero che c’è dietro. Non sempre è possibile fare regali costosi, ciò non significa che l’articolo scelto per essere donato rivesta un’importanza minore. Anche un libro può valere molto se scelto con cura, pensando al destinatario, ai suoi gusti e interessi.
Per questo Natale 2024 cerchiamo tutti noi di evitare la superficialità e di puntare al regalo che stupirà per il prezzo. Tentiamo di valorizzare il pensiero, spendendo un po’ di tempo in più per abbinare il dono perfetto alla persona senza cadere in ovvie banalità. E soprattutto comprate regali solo a chi li merita veramente e non per dovere, piuttosto date i soldi risparmiati in beneficienza. Vi sentirete più leggeri e avrete abbracciato il vero spirito del Natale.
Come impacchettare i regali senza troppo stress
Il regalo fatto con il cuore merita un impacchettamento speciale. L’attenzione al dettaglio trasmetterà l’affetto e renderà felice il destinatario. Inoltre se si rivestirà una scatola di cartone, ad esempio, questa potrà essere utilizzata come contenitore per accessori, gioielli, documenti. I passaggi sono semplici soprattutto scegliendo la via più semplice, quella della carta e colla. Avete bisogno di una scatola robusta, della carta con fantasie o in tinta unita, della colla vinilica, pennello, forbici, righello, matita, metro da sarta.
Prendete le misure della scatola e tagliate separatamente dei fogli per ricoprire la scatola e coperchio considerando un margine aggiuntivo per evitare che ci siano spazi scoperti. Girate il foglio di carta a rovescio dal lato non disegnato e ponete la scatola girata sul fianco al centro del foglio. Avvolgete la carta intorno alla scatola oltrepassando i bordi per poi fissarla con la colla. Compiuta questa operazione fate ruotare la scatola rivolgendo il fondo verso di voi.
Piegate la carta in eccedenza sul fondo facendo attenzione agli angoli che poi andranno bloccati con la colla. Ora è il momento del coperchio. Giratelo sottosopra, mettetelo al centro del foglio sul lato lungo, fasciatelo e piegate la carta all’interno incollandola lungo il bordo. Allo spigolo tagliate la carta in corrispondenza di ogni angolo. Girate il coperchio sul lato stretto e piegate l’estremità della carta tagliando la parte superiore degli angoli. Piegatela e fissatela con la colla. Aggiungete fiocchi, nastri, decorazioni natalizie e il pacchetto sarà pronto.