Se hai in programma di sposarti nel 2025 allora devi assolutamente conoscere queste 4 tendenze per un matrimonio da vera principessa!
Se il tuo grande giorno sarà nel 2025, sappi che le nuove tendenze in fatto di matrimoni parlano chiaro: lo stile “essenziale” è passato di moda. Il prossimo anno assisteremo al gran ritorno dello stile fiabesco e le spose saranno le principesse incontrastate di questa fiaba.
Essere e sentirsi una principessa nel giorno del matrimonio non significa necessariamente spendere un mucchio di soldi: ognuno fa in base alle proprie possibilità, sia chiaro. Anche perché – ricordiamolo sempre – eleganza e stile non hanno nulla a che vedere con cifre folli ma dipendono, soprattutto, dalla nostra personalità e dal nostro buon gusto.
Se il tuo matrimonio sarà nel 2025 e non vedi l’ora di sentirti una principessa e di avere intorno la tua famiglia e le tue amiche con gli occhi lucidi, allora non puoi proprio perderti 4 tendenze eleganti, originali e per tutte le tasche! Se le seguirai, fidati, quel giorno sarà davvero magico e indimenticabile non solo per voi ma anche per gli invitati.
Matrimonio: le 4 tendenze del 2025 che non puoi proprio perderti
Cosa rende speciale il giorno del matrimonio? Beh è forse superfluo ribadirlo: il sentimento che unisce i due futuri sposi! Chi ti vuole bene starebbe al tuo fianco anche se ti sposassi su un prato e non organizzassi nemmeno un buffet, questo è sicuro. Se, però, il tuo sogno è avere una matrimonio da vera principessa, allora non puoi proprio perderti queste 4 tendenze che spopoleranno nel 2025.
Le 4 tendenze che ti sveleremo di seguito riguardano il tuo abito da sposa. Se ancora non lo hai scelto, segui questi trend e nessuno si dimenticherà mai di quanto eri elegante – ma anche originale e fuori dal coro – mentre procedevi verso l’altare. Gli abiti da sposa 2025, per essere degni di una vera principessa, dovranno avere queste caratteristiche.
- Corsetto a vita bassa. Un modello tipico dell’epoca vittoriana dove l’eleganza era un “must” e la femminilità anche. Ce ne sono di diverse tipologie: morbidi o fascianti, in modo da valorizzare ogni tipo di fisico. Se non ami il bianco non ti preoccupare: osa anche con qualche colore un po’ più azzardato.
- Dettagli scintillanti. Perché una principessa brilla sempre e comunque ma, a maggior ragione, nel giorno del proprio matrimonio. Dunque via libera a cristalli e perle che arricchiscono il tuo abito.
- Texture originali. Il 2025 sarà il trionfo del principesco ma in stile anticonvenzionale. Alcuni stilisti hanno proposto abbinamenti insoliti come camoscio e pizzo ma se le ami puoi osare anche con le piume.
- Pizzo. Tanto tantissimo pizzo da accostare anche ad altri materiali come la pelle o il camoscio o le piume ma il pizzo nel 2025 non potrà mai mancare.