In vista del Natale è diventata virale sui social un’originale idea fai da te: la rosa di cotone è un regalo romantico ed economico ma ha anche una funzione per la casa.
Quando il Natale si avvicina scatta la consueta corsa ai regali. Ogni anno si va a caccia di nuove idee, nella speranza di poter trovare tra i negozi qualcosa di originale con cui stupire chi si ama. Le Feste rappresentano però anche il periodo in cui ci si dedica maggiormente al fai da te.
Con piccoli oggetti di uso quotidiano ed un po’ di creatività è possibile mettersi alla prova con progetti che diventano doni originali. Negli ultimi giorni uno di questi è diventato virale sui social, dove tantissimi utenti si sono cimentati con le proprie mani provando la loro personale versione. L’esperimento ha riscosso particolare successo proprio perché il risultato è grazioso ma presenta anche un’inaspettata utilità in casa.
Piuttosto che spendere in costosi regali e trascorrere lunghe ore in fila alla casa dunque, quest’anno sarà sufficiente attrezzarsi di dischetti bianchi, pennarelli e qualche goccia di profumo. La rosa di cotone stupirà chiunque con la sua eleganza e soprattutto, sarà un gesto fatto col cuore.
Alcune idee che nascono e si diffondono sul web scatenano un immediato successo. Questo in particolare, ha dalla sua parte la semplicità, che lo rende un progetto facile da mettere in pratica per chiunque. Anche per un principiante che ha ben poca manualità con il fai da te, realizzare una rosa di cotone sarà facile e divertente. Allo stesso tempo non comporterà grandi spese, considerando che i materiali di cui si ha bisogno molto probabilmente sono già presenti in casa.
Si parte innanzitutto prendendo dei comunissimi dischetti bianchi, utilizzati generalmente per struccare il viso. Serviranno poi un bicchiere di vetro, dell’acqua ed un pennarello del proprio colore preferito. Si inizierà tracciare dei piccoli segni col pennarello sul bordo di ogni dischetto. Dopodiché ognuno di essi dovrà essere immerso nell’acqua fino a che non ne sarà impregnato. A questo punto i dischetti dovranno essere adagiati uno dopo l’altro sul bordo del bicchiere.
Il passaggio andrà ripetuto seguendo una forma concentrica, fino a coprire completamente il bicchiere. La rosa deve essere lasciata ad asciugare e, una volta indurita, potrà essere estratta delicatamente dal bicchiere. Come per magia, i dischetti avranno assunto un meraviglioso colore sfumato trasformandosi nei petali di questo romantico fiore. Qualcuno consiglia, per una maggiore stabilità, di diluire nell’acqua utilizzata un po’ di colla vinilica che darà un sostegno in più alla rosa quando sarà asciutta.
Pronta per essere regalata al proprio partner, ad un parente o ad un’amico, sarà ancor più gradita se ci si aggiunge un ulteriore tocco. Questa rosa può essere facilmente trasformata in un diffusore di profumo. Per farlo ci sono due possibilità: aggiungere qualche goccia di olio essenziale direttamente sui dischetti o nell’acqua o, in alternativa, spruzzare il proprio profumo quando è pronta. Sarà impossibile, per chi la riceve, non pensare al dolce gesto di chi l’ha creata.
Se volete cucinare le lenticchie con il cotechino per il cenone di Capodanno seguite questa…
L'alito sgradevole è la conseguenza da affrontare quando si mangiano aglio e cipolla: esiste una…
L'ultima stagione di The Boys avrà al suo centro il trauma di questo personaggio: la…
L’odore del tuo profumo svanisce subito? Usa questo trucchetto e durerà per tutto il giorno.…
Un menù adatto a tutti quanti anche per Capodanno non sarà più un problema da…
Per fare un buon caffè con la moka c'è una parte fondamentale della macchinetta che…