Rose Villain e l’amore per questo storico personaggio dei fumetti: pronta a stupire a Sanremo 2025?

Rose Villain e l’amore per questo storico personaggio dei fumetti: il retroscena sulla cantante, nuovamente pronta ad essere protagonista a Sanremo.

Dopo tanta attesa, Amadeus ha finalmente svelato la lista di tutti i big in gara a Sanremo 2025 e, come anticipato da molti, nell’elenco è presente anche il nome di Rose Villain. Negli ultimi anni la cantante milanese ha avuto un successo incredibile, e si è imposta nella scena rap italiana con la sua bravura ed il suo particolare stile.

rose villain
La cantante ama particolarmente questo personaggio dei fumetti: la curiosità che in tanti non sanno in vista di Sanremo 2025 – queenmakeda.it

Lo scorso anno, sul palco dell’Ariston, ha fatto un’ottima figura e anche in questa nuova edizione si prepara a sorprendere, continuando a raccogliere un successo dietro l’altro. Un periodo davvero d’oro questo per Rosa Luini, capace spessissimo di incantare (sul web e non solo) con il suo fascino e la sua sensualità.

In attesa di sentirla cantare a Sanremo 2025, in molti vogliono saperne di più su Rose: questo retroscena è veramente curioso, perché forse in pochi sanno che, la cantante, ama davvero moltissimo uno storico e iconico personaggio dei fumetti…

Rose Villain, i comics e i parallelismi: ecco il personaggio che la cantante ama e in cui si rispecchia

I ben informati sanno che il primo album registrato in studio da Rose Villain, nel 2023, si intitola Radio Gotham; con questo nome, è inevitabile intuire che la cantante è una grandissima fan di Batman, nonché della città dove sono ambientate le vicende del Cavaliere Oscuro.

rose villain
Rose Villain e la passione per Batman: il rapporto della cantante col personaggio DC Comics (foto: ANSA/ETTORE FERRARI) – queenmakeda.it

In un’intervista di un anno fa a rockit.it, la cantante ha paragonato Gotham alla New York che ha vissuto, un posto che l’ha formata: si è poi soffermata a lungo su Batman, e in particolare sulla sua controparte “umana”. “Mi ritrovo anche in Bruce Wayne che ha la sua parte patinata ma poi è un reietto, è un asociale, e quel che lui vuole fare è aiutare le persone” aveva sottolineato la cantante.

Niente paragoni più immediati e banali con Catwoman, quindi. “Sono un po’ Bruce Wayne e sia chiaro, non sono Catwoman: io sono Batman. Catwoman è mitica, però io sono Batman, in questo disco di certo”. La cantante sorprenderà anche a Sanremo 2025 con qualche citazione diretta riguardante il mondo dei fumetti? I riflettori saranno ancora una volta tutti puntati su di lei.

Gestione cookie