I calzoni fritti sono una vera bontà a cui nessuno può resistere, preparateli con questa ricetta, il loro cuore filante vi conquisterà!
Tra i cibi da strada più amati da grandi e piccini ci sono i calzoni. In genere, come da tradizione partenopea, sono cotti al forno, ma si possono anche tuffare nell’olio caldo per farli fritti. Per una cena diversa dal solito, invece di andare in rosticceria potete preparare voi stessi dei buonissimi calzoni fritti dal cuore filante.
Quello che caratterizza questo tipo di preparazione è un impasto lievitato riccamente farcito con tanti ingredienti diversi. Potete lasciare libera la fantasia e creare abbinamenti saporiti con quello che vi piace di più, ma noi vi suggeriamo il classico ripieno con mozzarella e pomodoro, mette d’accordo tutti ed è una vera goduria. Andiamo a vedere come preparare i calzoni fritti.
I calzoni fritti sono una sorta di panzerotti pugliesi, un piatto che in tutto il Sud Italia ha le sue varianti sfiziose che sono di una tale bontà che vale la pena provarle tutte. Oltre al ripieno di mozzarella e pomodoro potete usare delle verdure come spinaci e ricotta, oppure salsiccia e friarielli, prosciutto cotto e provola e così via.
Per preparare il calzone fritto cominciate a radunare gli ingredienti, usate prodotti di ottima qualità e il risultato sarà una bontà unica che sarà apprezzatissima in famiglia e dagli amici.
Per conservare i calzoni fritti poneteli in frigo dopo che saranno raffreddati, avvolgendoli in carta da cucina e pellicola per alimenti. Consumateli entro due o tre giorni, riscaldateli al forno o in friggitrice ad aria per qualche minuto prima di portare in tavola.
Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha intrapreso una missione istituzionale in Sudamerica, con…
Il 2025 si preannuncia come un anno ricco di opportunità per i viaggiatori desiderosi di…
Il 6 marzo 2025 è uscito nelle sale italiane "Il Nibbio", film diretto da Alessandro…
Papa Francesco, ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma dal 14 febbraio 2025 per una polmonite…
Negli ultimi anni, l'attenzione verso la qualità degli alimenti è cresciuta esponenzialmente. Termini come "biologico",…
Il Bonus Ristrutturazione 2025 è una misura fiscale introdotta dal governo italiano per incentivare i…