I calzoni fritti sono una vera bontà a cui nessuno può resistere, preparateli con questa ricetta, il loro cuore filante vi conquisterà!
Tra i cibi da strada più amati da grandi e piccini ci sono i calzoni. In genere, come da tradizione partenopea, sono cotti al forno, ma si possono anche tuffare nell’olio caldo per farli fritti. Per una cena diversa dal solito, invece di andare in rosticceria potete preparare voi stessi dei buonissimi calzoni fritti dal cuore filante.
Quello che caratterizza questo tipo di preparazione è un impasto lievitato riccamente farcito con tanti ingredienti diversi. Potete lasciare libera la fantasia e creare abbinamenti saporiti con quello che vi piace di più, ma noi vi suggeriamo il classico ripieno con mozzarella e pomodoro, mette d’accordo tutti ed è una vera goduria. Andiamo a vedere come preparare i calzoni fritti.
I calzoni fritti sono una sorta di panzerotti pugliesi, un piatto che in tutto il Sud Italia ha le sue varianti sfiziose che sono di una tale bontà che vale la pena provarle tutte. Oltre al ripieno di mozzarella e pomodoro potete usare delle verdure come spinaci e ricotta, oppure salsiccia e friarielli, prosciutto cotto e provola e così via.
Per preparare il calzone fritto cominciate a radunare gli ingredienti, usate prodotti di ottima qualità e il risultato sarà una bontà unica che sarà apprezzatissima in famiglia e dagli amici.
Per conservare i calzoni fritti poneteli in frigo dopo che saranno raffreddati, avvolgendoli in carta da cucina e pellicola per alimenti. Consumateli entro due o tre giorni, riscaldateli al forno o in friggitrice ad aria per qualche minuto prima di portare in tavola.
Ci sono 10 abitudini mattutine che potrebbero aiutare ad iniziare la giornata nel modo giusto.…
Rapida soluzione al problema delle lenti degli occhiali graffiate con due ingredienti di uso comune.…
Nel 2025 sono previste diverse misure in aiuto dei disoccupati. La guida completa dei bonus…
Lasciati conquistare dal cuore cremoso di questo plumcake soffice e goloso: puoi gustarlo anche a…
Attraverso il web spunta un commento diretto a Shaila Gatta da parte di una nota…
Elena Sofia Ricci e quel particolarissimo retroscena da dietro le quinte di Che Dio ci…