Dimentica la tovaglia rossa o verde a Natale, la nuova tendenza è completamente diversa e molto elegante

Siamo abituati ad apparecchiare la tavola di Natale con una tovaglia rossa o verde. Eppure la nuova tendenza è molto più elegante.

Manca meno di un mese a Natale e fervono i preparativi per abbellire tutta la casa. C’è chi ha fatto ormai da settimane l’albero, il presepe e sistemato ghirlande e luci in ogni ambiente di casa. Non solo, ma ci sono anche persone che hanno iniziato a pensare alle ricette da preparare ai propri ospiti durante la cena del 24 e il pranzo del 25 e ad acquistare accessori per apparecchiare la tavola delle feste.

tovaglia verde natale
Dimentica la tovaglia rossa o verde a Natale, la nuova tendenza è completamente diversa e molto elegante – queenmakeda.it

A questo proposito, la vecchia moda della tovaglia rossa e verde a Natale è superata. Ora c’è una nuova tendenza molto più elegante. Ecco di cosa si tratta.

Quale tovaglia mettere sulla tavola di Natale

Dorato, rosso e verde sono i colori più usati per le decorazioni di Natale. Tuttavia negli anni si sono diffusi altri colori e combinazioni di colore come il rosa, il rose gold, il blu, l’argento e tanti altri. Queste tinte non solo vengono proposte sull’albero di Ntale e nelle decorazioni, ma anche negli accessori.

tovaglia bianca Natale
Quale tovaglia mettere sulla tavola di Natale – queenmakeda.it

Tuttavia, sulla tavola di Natale da anni si usa apparecchiare la tavola delle feste con una tovaglia rossa o nera. Eppure le tendenze attuali confermano un cambio di rotta interessante. Sembra infatti che questi colori siano stati soppiantati da un altro molto più elegante e adatto alla festa.

Si tratta del colore naturale o bianco, molto raffinato e adatto allo stile di ogni casa, dalla più classica alla più contemporanea. La tovaglia bianca o naturale può essere poi decorata con alcuni ricami verdi e rossi che, come detto, sono due dei colori simboli del Natale. Per completare la tavola, si possono aggiungere poi tovaglioli dello stesso colore.

Insomma, durante questo Natale si possono stupire i propri ospiti con una tovaglia diversa dal solito, né rossa né verde. Quella di colore bianco o naturale è un accessorio di stile che renderà molto più elegante la propria tavola imbandita di Natale che, si sa, sarà già carica di elementi come piatti, posate, bicchieri, segnaposto, carte di regalo che si scartano e molto altro.

Per questo la nuova tendenza della tovaglia di Natale si dimostra perfetta per chi vuole proporre una tavola sobria ma comunque molto festosa.

Gestione cookie