Cosa c’è dietro le vincite di “Affari Tuoi”? In ogni puntata ci sarebbe un budget da 33 mila euro che non dovrebbe essere superato, la rivelazione lascia tutti di stucco.
“Affari Tuoi” sta certamente vivendo una delle stagioni più positive della sua storia, chi temeva che Stefano De Martino potesse non essere all’altezza di un collega esperto come Amadeus è stato smentito dai fatti. Non solo gli ascolti sono sempre altissimi (si è praticamente sempre al di sopra del 25% di share), ma anche pubblico e critica hanno incoronato il conduttore napoletano, segno evidente di come sia in una fase sempre più positiva della sua carriera.
In diverse puntate i concorrenti hanno ottenuto vincite importanti, per questo c’è chi è arrivato addirittura ad avanzare dubbi sulla regolarità del gioco, comunque rispedite al mittente. I telespettatori continuano a seguire con passione il game, segno evidente di come tanti ne siano entusiasti, solo ora emerge a sorpresa una testimonianza inaspettata di qualcuno che conosce bene il dietro le quinte, siamo davvero sicuri sia tutto oro quello che luccica?
È quasi naturale da parte del pubblico essere scettico in merito alle dinamiche che coinvolgono un game come “Affari Tuoi”, dove si ottengono vincite davvero importanti, soprattutto in questa prima parte della nuova stagione targata Stefano De Martino. C’è chi è arrivato addirittura a ipotizzare che si sia agito in questo modo, così da spingere i telespettatori a guardare il programma e mettere da parte gli scettici.
A rivelare dettagli inaspettati sulla fase di programmazione della trasmissione ci ha pensato qualcuno che conosce bene le dinamiche, visto che in passato l’ha condotto, ovvero Max Giusti. Chi segue da tempo la trasmissione non può che essere interessato a sapere se ci sia qualche meccanismo particolare dietro alle giocate dei concorrenti, che può essere ignoto a chi si trova a casa. Il presentatore ne ha parlato nel podcast Tintoria di Daniele Tinti e Stefano Rapone, facendo venire alla luce un dettaglio che in pochi si sarebbero aspettati, ma che potrebbe dare voce a chi ritiene che non tutto sia così “pulito”.
A suo dire, ogni game show, “Affari Tuoi” compreso, avrebbe un budget valido per ogni puntata, che potrebbe essere superato, ma se questo dovesse accadere non si può fare come se niente fosse. E non si tratta di una cifra così elevata, nonostante sia un importo che potrebbe fare comodo a molte famiglie, almeno nel medio periodo: “Ogni gioco ha un budget, quello di Affari Tuoi era molto alto: 33mila euro a puntata, cioè ogni puntata aveva la possibilità di costare 33mila euro” – ha detto.
Ed è a quel punto che finisce per essere cruciale l’andamento del “Dottore”, che cercava di indirizzare le scelte di chi era protagonista di ogni appuntamento, con un occhio appunto alle disponibilità che si cercava di rispettare: “Se avevano vinto da poco cercavano di levargli sti soldi perché 500mila, 500mila… e tu vedevi il dottore che diceva: “Bene, ma tu non lasceresti questo pacco numero 13, dove dentro c’erano i 300mila, in cambio di. Se la risposta era ‘No’, quello mi tremava sotto e cercava il sistema per cambiare”.
Insomma, niente di losco, ma con un occhio alle casse che non può che essere determinante in ogni format, a maggiore se si tratta della Tv di Stato. Anzi, questo modo di agire secondo Giusti sarebbe stato fatale per alcuni, poco importa se avevano un ruolo di primo piano in azienda: “A volte ho visto dei dirigenti Rai andare via dopo i 500mila, che piangevano perché non sapevano come fare e io godevo come un pazzo perché tanto mica erano soldi miei, che me frega”.
Difficile comunque che questo possa spingere chi segue con passione ogni sera “Affari Tuoi” e adora Stefano De Martino possa cambiare idea e indirizzarsi su un altro programma.
La cena di Capodanno è il momento ideale per gustare un antipasto scenografico e delizioso:…
Le nuove rivelazioni di Sonia Bruganelli: dal “mai” per quanto riguarda Angelo Madonia al rapporto…
Il colore degli occhi delle renne cambia sempre, stagione dopo stagione, ed ecco la spiegazione…
Quando in bagno si sente un forte odore di umido, molto probabilmente il responsabile è…
Il nuovo presidente degli Stati Uniti Donald Trump vuole che la Groenlandia diventi parte dell'America:…
Classico delle festività natalizie e del Capodanno, il cotechino arriva in una versione rivisitata e…