L’artista di Cellino San Marco deve fare i conti con una dura verità, arrivata come un fulmine a ciel sereno: cos’è successo ad Al Bano?
Nel corso della sua carriera Albano Carrisi ha raggiunto numerosi traguardi importanti. Le sue canzoni hanno conquistato più di una generazione e, insieme all’ex moglie Romina Power, ha scalato le classifiche musicali con una serie di successi diventanti delle vere e proprie hit in tutta Europa e non solo. Nonostante le tante soddisfazioni, l’artista si è trovato costretto ad affrontare un duro colpo per niente facile da accettare.
Erano gli anni ’60 quando Al Bano ha iniziato a muovere i primi passi nel settore della musica. Nel 1970 l’artista è convolato a nozze con Romina Power, insieme alla quale – oltre a dare alla luce quattro splendidi figli – ha formato uno dei sodalizi artistici più amati nel mondo dello spettacolo nostrano.
Non sorprende, dunque, che la loro separazione negli anni ’90 abbia suscitato tanto clamore. I due, tuttavia, non smettono di nutrire una grande stima l’uno nei confronti dell’altra e non sono mancate le occasioni in cui si sono esibiti insieme per la gioia dei fan. Oggi Al Bano continua a dedicarsi alla sua carriera e trascorre la vita con la compagna Loredana Lecciso, insieme alla quale ha avuto altri due figli. Eppure, è costretto a fare i conti con una grande delusione.
Negli scorsi giorni sono stati svelati i nomi dei partecipanti del Festival di Sanremo 2025. Carlo Conti, che ha preso in eredità da Amadeus la conduzione della celebre kermesse, ha annunciato come da tradizione quali saranno i cantanti in gara. Per il conduttore non è stato semplice scegliere e, infatti, il numero dei brani è aumentato da 24 a 30 così da dare spazio ad ancora più artisti – ai quali si aggiungono i 4 singoli delle Nuove Proposte.
Anche quest’anno, Al Bano non figura nella lista dei Big che si esibiranno sul palco dell’Ariston. Si tratta di un duro colpo per l’artista di Cellino San Marco, che in passato ha sottolineato più volte il suo desiderio di partecipare al Festival. Riguardo alla sua esclusione, Carrisi ha preferito non sbilanciarsi molto: “Su Sanremo non ho nessun commento da fare. No comment” è stata la sua risposta una volta interpellato dalla rivista Diva e Donna in seguito all’annuncio dei partecipanti.
Il cantante, nonostante l’amarezza, ci ha tenuto a precisare di sentirsi un “leone”. Al Bano ha mantenuto la stessa linea durante una chiacchierata con Adnkronos preferendo non rilasciare nessuna dichiarazione in merito: “Continuerò a dire ‘no comment’ fino alla morte”, sono state le sue parole.
Tuttavia, l’artista non è riuscito a nascondere la sua delusione: “Volevo chiudere la mia carriera sanremese nel 2025 – ha fatto sapere -, non mi hanno concesso questa bontà? Pazienza! Non ci proverà più”. A quanto pare, quindi, Al Bano avrebbe deciso di rinunciare alla sua aspirazione di tornare ad esibirsi sul palco dell’Ariston: “Continuerò a cantare nelle più grandi piazze del mondo”.
Ci sono 10 abitudini mattutine che potrebbero aiutare ad iniziare la giornata nel modo giusto.…
Rapida soluzione al problema delle lenti degli occhiali graffiate con due ingredienti di uso comune.…
Nel 2025 sono previste diverse misure in aiuto dei disoccupati. La guida completa dei bonus…
Lasciati conquistare dal cuore cremoso di questo plumcake soffice e goloso: puoi gustarlo anche a…
Attraverso il web spunta un commento diretto a Shaila Gatta da parte di una nota…
Elena Sofia Ricci e quel particolarissimo retroscena da dietro le quinte di Che Dio ci…