Al+Bano%2C+le+parole+durissime+da+accettare+arrivano+come+un+fulmine+a+ciel+sereno
queenmakedait
/2024/12/07/al-bano-le-parole-durissime-da-accettare-arrivano-come-un-fulmine-a-ciel-sereno/amp/
Spettacolo

Al Bano, le parole durissime da accettare arrivano come un fulmine a ciel sereno

L’artista di Cellino San Marco deve fare i conti con una dura verità, arrivata come un fulmine a ciel sereno: cos’è successo ad Al Bano?

Nel corso della sua carriera Albano Carrisi ha raggiunto numerosi traguardi importanti. Le sue canzoni hanno conquistato più di una generazione e, insieme all’ex moglie Romina Power, ha scalato le classifiche musicali con una serie di successi diventanti delle vere e proprie hit in tutta Europa e non solo. Nonostante le tante soddisfazioni, l’artista si è trovato costretto ad affrontare un duro colpo per niente facile da accettare.

Al Bano, le parole durissime da accettare arrivano come un fulmine a ciel sereno (Foto Ansa) – queenmakeda.it

Erano gli anni ’60 quando Al Bano ha iniziato a muovere i primi passi nel settore della musica. Nel 1970 l’artista è convolato a nozze con Romina Power, insieme alla quale – oltre a dare alla luce quattro splendidi figli – ha formato uno dei sodalizi artistici più amati nel mondo dello spettacolo nostrano.

Non sorprende, dunque, che la loro separazione negli anni ’90 abbia suscitato tanto clamore. I due, tuttavia, non smettono di nutrire una grande stima l’uno nei confronti dell’altra e non sono mancate le occasioni in cui si sono esibiti insieme per la gioia dei fan. Oggi Al Bano continua a dedicarsi alla sua carriera e trascorre la vita con la compagna Loredana Lecciso, insieme alla quale ha avuto altri due figli. Eppure, è costretto a fare i conti con una grande delusione.

Un’amara scoperta per Al Bano: lo sfogo dell’artista

Negli scorsi giorni sono stati svelati i nomi dei partecipanti del Festival di Sanremo 2025. Carlo Conti, che ha preso in eredità da Amadeus la conduzione della celebre kermesse, ha annunciato come da tradizione quali saranno i cantanti in gara. Per il conduttore non è stato semplice scegliere e, infatti, il numero dei brani è aumentato da 24 a 30 così da dare spazio ad ancora più artisti – ai quali si aggiungono i 4 singoli delle Nuove Proposte.

Un’amara scoperta per Al Bano: lo sfogo dell’artista (Foto Ansa) – queenmakeda.it

Anche quest’anno, Al Bano non figura nella lista dei Big che si esibiranno sul palco dell’Ariston. Si tratta di un duro colpo per l’artista di Cellino San Marco, che in passato ha sottolineato più volte il suo desiderio di partecipare al Festival. Riguardo alla sua esclusione, Carrisi ha preferito non sbilanciarsi molto: “Su Sanremo non ho nessun commento da fare. No comment” è stata la sua risposta una volta interpellato dalla rivista Diva e Donna in seguito all’annuncio dei partecipanti.

Il cantante, nonostante l’amarezza, ci ha tenuto a precisare di sentirsi un “leone”. Al Bano ha mantenuto la stessa linea durante una chiacchierata con Adnkronos preferendo non rilasciare nessuna dichiarazione in merito: “Continuerò a dire ‘no comment’ fino alla morte”, sono state le sue parole.

Tuttavia, l’artista non è riuscito a nascondere la sua delusione: “Volevo chiudere la mia carriera sanremese nel 2025 – ha fatto sapere -, non mi hanno concesso questa bontà? Pazienza! Non ci proverà più”. A quanto pare, quindi, Al Bano avrebbe deciso di rinunciare alla sua aspirazione di tornare ad esibirsi sul palco dell’Ariston: “Continuerò a cantare nelle più grandi piazze del mondo”.

Cindy D

Classe 1997, dopo la laurea in Scienze sociali per la globalizzazione ho iniziato a collaborare con diverse redazioni. Appassionata di scrittura da sempre, mi interessano soprattutto i temi sociali e di attualità.

Recent Posts

Attilio Fontana vola in Cile, incontro con il ministro dell’Economia

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha intrapreso una missione istituzionale in Sudamerica, con…

2 settimane ago

Viaggi di tendenza per il 2025, ecco le mete perfette

Il 2025 si preannuncia come un anno ricco di opportunità per i viaggiatori desiderosi di…

3 settimane ago

Il regista de Il Nibbio svela un particolare interessante

Il 6 marzo 2025 è uscito nelle sale italiane "Il Nibbio", film diretto da Alessandro…

3 settimane ago

Come sta Papa Francesco? Le ultime dal Vaticano

Papa Francesco, ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma dal 14 febbraio 2025 per una polmonite…

3 settimane ago

La mania del cibo di qualità ha senso? La risposta spiazza

Negli ultimi anni, l'attenzione verso la qualità degli alimenti è cresciuta esponenzialmente. Termini come "biologico",…

3 settimane ago

Bonus ristrutturazione 2025, ecco come funziona e come ottenerlo

Il Bonus Ristrutturazione 2025 è una misura fiscale introdotta dal governo italiano per incentivare i…

3 settimane ago