Netflix, addio all’attore di un’amata serie tv: fan sconvolti in tutto il mondo

I fan di Toy Boy dicono addio ad uno dei protagonisti più amati, stroncato a soli 37 anni da una grave malattia diagnosticata solo qualche mese fa.

La vita è breve, viviamola intensamente” aveva iniziato così uno dei suoi ultimi post José de la Torre, amato attore spagnolo deceduto nei giorni scorsi. Una frase che oggi i fan leggono come un preludio di quello che sarebbe stato il destino dell’attore, cresciuto sotto l’ala maestra di Antonio Banderas e che stava conquistando la scena.

toy boy locandina
Netflix, addio all’attore di un’amata serie tv: fan sconvolti in tutto il mondo -queenmakeda.it

È morto a soli 37 anni l’attore Josè de la Torre, volto del cinema spagnolo che negli ultimi anni aveva conquistato il pubblico di casa grazie a ruoli in popolari serie tra cui Vis a Vis: l’Oasis e soprattutto Toy Boy di Antenna 3 (in Italia arrivato su Netflix).

Una scomparsa prematura e inaspettata che ha colpito molto la Spagna e i fan internazionali su cui in questi anni de la Torre aveva fatto colpo. Tra le prima a commentare la scomparsa del giovane attore c’è Cristina Castaño sua coprotagonista proprio in Toy Boy; l’attrice si è detta sotto shock una volta appresa la notizia e come lei anche gli altri colleghi di set.

Josè de la Torre, gli anni della ribalta e la malattia diagnostica qualche mese fa

Da bambino non smettevo mai di guardare film, semplicemente per divertirmi, e questo mi ha catturato, piantando in me il seme che più tardi si sarebbe trasformato nel desiderio di dedicarmi a questo mondo“, raccontava così l’amore per il cinema e la recitazione de la Torre durante una delle prima interviste importanti rilasciate ad un giornale spagnolo 5 anni fa.

josè de la torre in una scena di toy boy
Josè de la Torre, gli anni della ribalta e la malattia diagnostica qualche mese fa -queenmakeda.it

Cinema e recitazione che ha studiato presso la scuola di arte drammatica di Antonio Banderas a Malaga, dove si è laureato. Da lì ha iniziato la carriera di attore, prima in teatro dov’è stato impegnato tanti anni poi la vera ribalta e fama cinematografica nel 2017 con Servir y Proteger fino al boom di due anni dopo grazie al ruolo di Ivan in Toy Boy appunto.

Sui social, l’ultimo post risale a Giugno scorso segno che probabilmente questi ultimi mesi sono stati per lui all’insegna della battaglia personale. I media spagnoli, infatti, hanno più o meno rivelato la causa della morte attribuita ad una malattia incurabile non specificata e diagnosticata solo qualche mese fa.

Gestione cookie