Il lavoro dei sogni di ogni donna esiste ed è questo: divertente, senza orari fissi e super pagato. Centinaia di ragazze si stanno arricchendo grazie a questa nuova professione.
Per molti lavoratori dipendenti – ma anche per molti liberi professionisti – 11.000 euro sono lo stipendio di un intero anno. Sembra incredibile eppure è proprio così. Gli stipendi italiani sono fermi da anni e sono tra i più bassi all’interno dell’Unione europea. Per non parlare poi di paesi extra europei come la Svizzera, gli Stati Uniti o gli Emirati dove si guadagnano ben altre cifre.
In Italia, invece, nel 2024, si deve cercare di arrivare alla fine del mese con una paga mensile che difficilmente supera i 1500 euro e, per di più, si lavora almeno 40 ore a settimana avendo, quindi, pochissimo tempo libero da dedicare ai propri hobbies o alla propria famiglia.
Tutto questo, alla lunga, può generare frustrazione. Ecco perché i giovani della generazione Z – ma anche molti millenials – ormai cercano professioni, per così dire, “alternative“: mestieri nuovi che fino a qualche anno fa non esistevano e che permettano di gestire il proprio tempo con maggiore autonomia.
Tra questi lavori nuovi ce ne è uno che piace moltissimo alle donne e, soprattutto, alle ragazze giovani. Si tratta di una lavoro divertente, senza orari fissi e che permette di guadagnare cifre davvero da sogno: chi svolge questa professione ogni giorno, anche solo poche ore al giorno, riesce a portarsi a casa 11.000 in un solo mese.
Il lavoro dei sogni di ogni donna è questo: orari flessibili e stipendio da sogno
Il lavoro non deve solo essere fonte di guadagno: deve anche piacerci e farci sentire soddisfatti di ciò che facciamo. Se ci annoia, non ci appaga o, peggio, genera in noi un tremendo senso di frustrazione, allora proprio non va bene. Molte ragazze si stanno arricchendo facendo un lavoro da sogno: vediamo subito di cosa si tratta.
Qual è l’attività più divertente che ci sia per la maggior parte di noi donne? Io direi che non c’è da pensarci nemmeno un minuto, la risposta giusta è solo una da che mondo è mondo: fare shopping! Bene, da qualche tempo è nata una professione che permette di fare shopping senza pagare ma, anzi, venendo pagate.
Di quale mestiere si tratta? Del mystery client. In realtà questo lavoro possono svolgerlo tutti, anche gli uomini. Non ci sono limiti di età né di sesso ma è indubbio che fare shopping piaccia molto di più a noi donne piuttosto che agli uomini i quali, al contrario, tendono ad annoiarsi un po’ a girare per negozi.
Il compito del mystery client è molto semplice: deve visitare diversi negozi che gli vengono indicati dall’agenzia per cui lavora e deve fingersi un normalissimo cliente in modo da valutare la competenza ma anche la gentilezza del personale. Solitamente viene richiesto di fare degli acquisti che poi potrà tenere per sé. Questi acquisti gli verranno rimborsati dall’agenzia insieme alla paga giornaliera.
Si tratta di un lavoro molto flessibile e senza orari. E’ molto in voga tra le studentesse che lo fanno nel tempo libero e guadagnano così qualche soldo mentre studiano. Ma può anche diventare un lavoro da svolgere ogni giorno. Chi si dedica a questa professione ogni giorno anche solo per qualche ora può arrivare a guadagnare cifre davvero da capogiro: anche 11.000 euro al mese.