Addio per sempre a Whatsapp: questo nuovo strumento cambierà il nostro modo di comunicare

Prepariamoci ad un addio inaspettato: presto Whatsapp ci saluterà. Un nuovo strumento cambierà per sempre il nostro modo di comunicare.

Ci sono addii più dolorosi di altri. Nessuno – o quasi nessuno – si è disperato al momento di dover dire addio a Twitter per dare il benvenuto a X, la piattaforma social di Elon Musk. Forse non sentiremmo neanche troppo la mancanza di Facebook considerando che ormai quasi tutti preferiamo Instagram.

mano cellulare whatsapp
Addio per sempre a Whatsapp: questo nuovo strumento cambierà il nostro modo di comunicare/Queenmakeda.it

Ma di sicuro nessuno è pronto a lasciare andare Whatsapp, la chat di messaggistica istantanea gratuita che tutti – o almeno il 99% della popolazione in Italia – usiamo praticamente da mattina a sera sia per motivi personali che per scopi lavorativi. Whatsapp ci tiene compagnia da oltre 10 anni e continua ad essere una certezza.

Infatti non solo ci consente di sentire 100mila volte al giorno circa le nostre amiche gratuitamente – pensate a quanto spenderemmo con gli sms – o il nostro partner, ma ci permette anche una comunicazione efficace e rapida sul lavoro grazie alle chat di gruppo.

Ebbene molto presto Whatsapp sparirà. O meglio: sparirà come la conosciamo oggi. Un nuovo strumento cambierà per sempre il nostro modo di comunicare: sarà una vera e propria rivoluzione che, come ogni rivoluzione, farà felici alcuni e tristi altri. Ma il cambiamento, si sa, non si ferma!

Whatsapp: la nuova funzione cambierà tutto

I cambiamenti fanno sempre un po’ paura diciamolo: in fondo sappiamo ciò che lasciamo ma non sappiamo mai cosa troveremo. Presto Whatsapp cambierà: verrà introdotto un nuovo strumento che rivoluzionerà il nostro modo di comunicare. Prepariamoci alla svolta.

ragazza con il cellulare in mano
Whatsapp: la nuova funzione cambierà tutto/Queenmakeda.it

A breve in Italia verrà introdotta una nuova funzione che cambierà in misura importante la nostra chat preferita, cioè Whatsapp. La novità è stata annunciata pochissimi giorni fa e tutti siamo già in fermento. A breve arriverà una funzione che permetterà di trascrivere in automatico gli audio vocali! La gioia per tutti coloro che detestano perdere tempo ad ascoltare gli audio lunghi più di mezzo minuto.

Hai presente quei vocali lunghissimi della tua amica che, magari, ha anche una voce “nasale” non proprio piacevole? Grazie a questa nuova funzione non dovrai più perdere tempo ad ascoltarli ma verranno trascritti in automatico e, quindi, potrai leggerli comodamente. In pratica tu dovrai premere questo tasto “trascrivi” che apparirà accanto al messaggio vocale e WhatsApp procederà alla trascrizione del contenuto in modo da non dover ascoltare la nota.

Questa è certamente la novità più attesa ma non è l’unica. Da qualche giorno sono già arrivate le “bandierine”: si tratta di una nuova icona che compare solo accanto a certi messaggi, cioè i messaggi che scrivi all’interno di chat temporanee. In ogni chat, infatti, tu puoi impostare la funzione “messaggi effimeri” in modo che dopo un tot di ore o di giorni i messaggi spariscano. Se tu clicchi sulla bandierina che compare accanto ad un messaggio, invece, quel messaggio non verrà cancellato.

Gestione cookie