Se volete stupire i vostri ospiti con un secondo piatto di carne saporito e diverso dal solito provate gli spiedini di pollo in questa variante.
Il pollo è uno degli ingredienti più versatili in cucina, ci si può cucinare un po’ di tutto e si presta a diventare il protagonista di piatti appetitosi ma anche dietetici, dipende dai condimenti e dai metodi di cottura che si utilizzano. Oggi, ad esempio, andiamo a vedere come comporre degli spiedini di pollo speciali.
Gli spiedini di pollo che vi proponiamo oggi sono particolari perché marinati con un paio di ingredienti che vi permettono di ottenere dei bocconcini di carne ultra morbidi e succosi. Andiamo a vedere questa ricetta nel dettaglio, vi piacerà di sicuro e anche i vostri ospiti apprezzeranno!
Questa variante dei classici spiedini di pollo è semplice e potrete così portare in tavola un secondo piatto succulento e diverso dal solito senza fare alcuna fatica. Quello a cui dovrete badare è il tempo da dedicare alla marinatura. Più tempo farete marinare la carne di pollo, più sarà tenera e saporita.
A proposito di carne di pollo, potete usare la polpa di cosce o sovracosce debitamente disossata e tagliata a pezzi, oppure bocconcini di petto di pollo, a vostra scelta. Con la marinatura anche il petto di pollo sarà morbido e succoso, provare per credere!
Se non avete voglia di accendere il forno potete cuocere gli spiedini di pollo allo yogurt in friggitrice ad aria a 200 gradi per 20 minuti.
Tutti pazzi per WhatsApp, soprattutto questa nuova funzione che sta conquistando il mondo: basta un…
Ci sono degli oggetti che molti di noi hanno in camera da anni e che…
Si sono rotte le luci di Natale? Attenzione a dove le getti: devi smaltirle correttamente…
La grande star si prepara al ritorno sulle scene dopo più di dieci anni: il…
Rimettersi in forma ma senza rinunce? Si comincia dalla colazione con questi biscotti buonissimi, super…
Destino appeso a un filo per Alessia Marcuzzi alla Rai, tuttavia arriva una notizia che…