Stranger Things e il legame con un film Marvel: la serie Netflix sorprende, nessuno lo aveva notato

Il collegamento fra Stranger Things ed un amatissimo film Marvel: la curiosità sulla serie Netflix che nessuno aveva notato.

Stranger Things si prepara a concludere la sua epica cavalcata con l’arrivo della quinta stagione: la serie Netflix è stata senza dubbio una delle più amate dell’ultimo decennio e, con le sue particolari trame e le sue peculiarità, è diventata di episodio in episodio un vero e proprio fenomeno mediatico.

stranger things
Il curioso collegamento tra Stranger Things e questo amatissimo film Marvel (Credits: screenshot YouTube @netflixitalia) – queenmakeda.it

I nuovi episodi (otto) arriveranno in streaming nel 2025, con la narrazione che riprenderà a circa un anno di distanza dagli eventi a cui abbiamo assistito nel finale della precedente stagione, quarta. Gli eventi della quinta stagione saranno quindi ambientati nell’autunno del 1987, per un finale davvero commovente e che vedrà l’arrivo di nuovi personaggi, oltre che il ritorno di vecchie conoscenze.

In attesa di vedere i nuovi episodi di Stranger Things, però, c’è da evidenziare un curioso collegamento con un amatissimo film Marvel, uno di quelli ben nascosti e che in molti non hanno notato; ecco di cosa si tratta, un dettaglio diventato virale in pochissimo tempo.

Stranger Things e il curioso collegamento con questo film Marvel

Stranger Things sembra avere davvero molto in comune con questo film Marvel, e non soltanto il regista. Come sappiamo infatti, Shawn Levy (uno dei registi e produttori esecutivi della serie Netflix) ha recentemente diretto Deadpool & Wolverine, film Marvel che ha visto il team-up tra i due mutanti, ma non è l’unico collegamento.

Deadpool & Wolverine
Il crossover nel “backstage” della pellicola Marvel: la presenza di Stranger Things è stata utile agli sceneggiatori (Credits: screenshot YouTube @MarvelItaly) – queenmakeda.it

Per mantenere segreti i cameo in fase di stesura della sceneggiatura ed evitare una fuga di notizie online, la produzione del film Marvel ha deciso di sostituire alcuni nomi con quelli di personaggi di Stranger Things. Ad esempio, quindi, invece di parlare di Elektra, Blade, Johnny Storm e la variante di Wolverine (interpretata Henry Cavill), almeno in fase di sceneggiatura sono stati utilizzati nomi in codice presi direttamente da Stranger Things come Undici, Billy, Jonathan e Hopper.

Come sottolineato da Discussing Film, lo ha confermato direttamente Shawn Levy su X, col regista che si è quindi trovato davanti a due suoi progetti lavorativi. “Per un breve momento, i miei mondi si sono incrociati” ha spiegato il regista. Insomma, per mantenere la segretezza di alcune sorprese preparate da Deadpool & Wolverine, Stranger Things è venuto in aiuto!

Gestione cookie