Il ragù alla bolognese è un grande classico della cucina italiana ma solo con questi trucchi degli chef potete portare in tavola dei piatti conditi alla perfezione.
Fin dal 1982 la ricetta tradizionale del ragù alla bolognese è stata riconosciuta dall’Accademia Italiana della Cucina e depositata presso la Camera di Commercio di Bologna, a sottolineare l’importanza culturale di questo piatto. Nonostante questo ogni famiglia ha la sua ricetta tipica che si tramanda di generazione in generazione.
Eppure se si vuole seguire i dettami tradizionali e portare in tavola una specialità classica bisogna fare attenzione alla lista degli ingredienti e rispettare le tecniche che vi indichiamo di seguito.
Nessuno può resistere ad un buon piatto di tagliatelle al ragù, il condimento simbolo della cucina bolognese è un sugo ricco e saporito che va preparato con tutta una serie di ingredienti anche se poi si possono fare delle modifiche in base ai gusti personali.
Se però volete seguire i trucchi degli chef e portare in tavola un piatto tradizionale vi diamo la ricetta da seguire con scrupolo. Il risultato vi lascerà molto soddisfatti e i vostri ospiti alla fine faranno anche la scarpetta, in barba al galateo!
Il vostro ragù alla bolognese è ora pronto, usatelo per condire la pasta all’uovo tipica come le tagliatelle o per creare delle lasagne tradizionali.
Ballando con le stelle, Bianca Guaccero e Giovanni Pernice ancora una volta protagonisti: le parole…
Invece di usare il pane raffermo nel solito modo, per fare delle polpette ad esempio,…
Bolletta del gas, l'inverno si preannuncia caldissimo, ma non dal punto di vista meteorologico. Incrementi…
Tina ne ha per tutti, arriva un’altra stoccata dall’opinionista di Uomini e Donne: sembra proprio…
Cerchi una tovaglia elegante per la tua tavola di Natale? Lidl ti offre la soluzione…
Grande Fratello, clamorosa indiscrezione sul reality show di Canale 5: chi potrebbe rientrare ( a…