Chi ama i sandwich troverà favoloso e molto appetitoso questo che sembra un semplice toast ma che in realtà nasconde un’anima ricca davvero sorprendente!
Questa ricetta è diventata virale su social, in special modo su TikTok, e il suo successo è dovuto senza dubbio alla facilità di esecuzione e anche alla sua bontà. Con pochi ingredienti semplici e genuini è possibile ottenere un panino farcito croccante fuori e morbido dentro!
Se state pensando a una serata da passare comodamente seduti sul divano a vedere una delle vostre serie preferite, questo è il piatto perfetto. Ottimo anche come piatto unico veloce per un pranzetto informale con gli amici, è la ricetta jolly che vi salva tutte le volte che non avete tempo di preparare qualcosa di elaborato. Scoprite subito i vari passaggi, così potrete provarla al più presto anche voi!
Come si prepara il toast gustoso con la ricetta diventata virale su TikTok
Il toast goloso di cui andiamo a scoprire di seguito la ricetta è anche andato a finire in televisione, ce lo ha portato la sua inventrice, Benedetta Parodi, che ha riproposto il frittata toast in una puntata di “È sempre mezzogiorno”, il programma di Antonella Clerici.
La ricetta del frittata toast è contenuta nell’ultimo libro della Parodi che si intitola “Calcio e pepe“, in riferimento al lavoro da giornalista del marito, insomma la coppia Parodi-Caressa è la più amata della tv e dei social, e oggi andiamo a scoprire come cucinare il piatto perfetto da mangiare davanti a una partita di calcio in tv.
Ingredienti
- 3 uova
- 2 fette di pane
- burro
- 2 fette di prosciutto cotto
- 100 g camembert
- 1 pomodoro
- foglie di lattuga
- senape
- paprika
- sale fino
- pepe nero
Preparazione
- Sbattete le uova con un cucchiaino di senape, uno di paprika, un pizzico di sale e uno di pepe nero.
- Prendete una padella e fate scaldare abbondante burro. Spennellate le fette di pane con il burro fuso solo su un lato.
- Quando la padella con il burro è ben calda versate le uova sbattute e posizionate sopra le fette di pane con la parte imburrata verso l’alto.
- Non appena le uova si saranno rapprese girate con attenzione la frittata e ripiegate le estremità rimaste senza il pane verso il centro.
- A questo punto distribuite su una metà il camembert, le fette di prosciutto cotto, delle fettine di pomodoro tagliato sottile e alcune foglie di lattuga.
- Infine non vi resta che piegare una fetta di pane sul ripieno in modo da ricomporre il toast.
Servite immediatamente ancora ben caldo.