Quando i figli diventano 5 anche le spese si quintuplicano e bisogna trovare un modo per risparmiare. Una mamma ha trovato una soluzione decisamente originale.
Ormai è raro trovare famiglie in cui ci siano più di 2 figli. Raro ma non impossibile comunque. Quando i figli iniziano ad essere tanti, le spese aumentano: con 5 bambini possono addirittura quintuplicare tra libri per la scuola, vestiti, cibo, sport e attività extra scolastiche.
Sul cibo naturalmente non si può risparmiare: soprattutto durante l’età della crescita i bambini devono avere un’alimentazione sana e completa per evitare carenze pericolose sia per il corpo che per lo sviluppo del cervello. Si possono ridurre un po’ le spese per quanto riguarda i libri scolastici e gli abiti che, da che mondo è mondo, passano dai fratelli più grandi a quelli più piccoli.
Ma anche lì bisogna avere fortuna perché se i 5 figli hanno corporature completamente diverse non si possono scambiare gli abiti tra loro e se i programmi scolastici cambiano allora dovranno cambiare pure i libri. Difficile risparmiare anche sulle attività extrascolastiche come sport o lezione di musica o di canto o di teatro che, oggi soprattutto, non sono a buon mercato.
Una donna, madre di 5 figli, non sapendo più come fare per ridurre le spese, ha escogitato un metodo decisamente bizzarro e originale per risparmiare tutti i mesi un bel po’ di soldi. Il suo metodo forse non sarà proprio adatto a tutte le famiglie ma, a suo dire, funziona.
Questa mamma ha trovato un modo geniale per risparmiare tutti i mesi
Quando in casa si è in tanti, non solo si spende di più per l’affitto o il mutuo della casa – che, per forza di cose dovrà essere più grande – o per il cibo, gli abiti e le attività varie ma si spende anche molto di più per le bollette. Una donna, avendo 5 figli e non potendo continuare a spendere tanto, ha preso una decisione drastica per risparmiare.
Addio igiene quotidiana! Ebbene sì: sembrerà strano ma questa donna ha smesso di lavare i suoi figli ogni giorno e li manda, quindi, a scuola senza averli lavati. In questo modo risparmia acqua, sapone e anche molto tempo. La notizia arriva dall’America e la donna è Constance Hall.
Constance di lavoro fa l’influencer e sui social, ai suoi numerosissimi followers, racconta le sue giornate e anche gli aneddoti legati alla propria famiglia. Di recente la giovane mamma ha spiegato che, per risparmiare sia tempo che denaro, ha smesso di lavare i suoi 5 bambini ogni mattina. Decisione discutibile ma di cui l’influencer sembra essere molto convinta anche perché non ritiene sia necessario lavarsi ogni giorno.
“Non posso permettermi di fargli il bagno la sera o la mattina, prima di uscire di casa, non ho tempo e, soprattutto, consumerebbero troppa acqua e noi non possiamo permetterci costi elevati”, hanno detto. “A loro dico sempre: andate a scuola e disgustate tutti… alla fine fare il bagno una volta, massimo due volte a settimana, non li ucciderà. Come non ucciderà i loro amichetti o le maestre se vanno a scuola che puzzano un po’”.