Attraverso il web spunta un commento diretto a Shaila Gatta da parte di una nota professoressa di Amici di Maria De Filippi: la gieffina è sotto accusa.
La diciottesima edizione del Grande Fratello ha preso il via a settembre con un cast ricco di giovani volti più o meno noti, pronti a conquistare una grande visibilità attraverso il reality show. Tra questi vi è anche Shaila Gatta, che in brevissimo tempo ha dimostrato di essere una protagonista assoluta di questa stagione.
Il suo carattere determinato si è fatto ben presto conoscere, ma è stata principalmente la travagliata love story con Lorenzo Spolverato a portarla agli onori della cronaca rosa. Se c’è chi critica alcuni dei suoi comportamenti, che hanno portato addirittura la madre Luisa a farle una ramanzina in diretta televisiva, c’è anche un’ampia schiera di fan che è pronta a sostenere la concorrente. La Gatta d’altronde, non era nuova ai riflettori.
Nel suo trascorso, tra le prime esperienze, si annovera anche la partecipazione alla quattordicesima edizione del talent show di Maria De Filippi, Amici. La sua permanenza nella scuola in veste di ballerina la condusse fino alla quarta puntata del Serate, ma scatenò non poche polemiche da parte di una delle professoresse. Oggi le forti dichiarazioni sono tornate a galla.
Alessandra Celentano contro Shaila Gatta: l’attacco durissimo
Entrare da artisti principianti nella scuola di Amici di Maria De Filippi, significa anche sottoporsi ai giudizi non sempre clementi degli impietosi professori in carica. Lo ha scoperto a sue spese Shaila Gatta, che negli anni successivi ha ottenuto un’enorme popolarità ricoprendo il ruolo di velina di Striscia La Notizia dal 2017 al 2021, raggiungendo il record di ben 903 presenze.
Prima però, ha dovuto passare sotto l’occhio critico di Alessandra Celentano nella quattordicesima edizione del talent show, dove si presentò proprio aspirando ad un futuro da ballerina. A distanza di dieci anni, l’attentissimo popolo dei social è riuscito a recuperare qualche stralcio della sua permanenza nella scuola, facendo emergere in particolare una valutazione poco velata che la maestra di danza classica fece su di lei.
Conosciuta come una delle più dure in quanto a critiche, la Celentano disse: “Non sei una ballerina, puoi solo fare la velina, muovere il c..o, toccarti i capelli e fare ammiccamenti”. Il linguaggio diretto e sprezzante della prof. viene perlopiù giudicato eccessivo quando va ad attaccare l’impegno e il talento di ogni ragazzo che si mette in gioco nello show di Maria De Filippi.
Eppure, l’ironia della sorte ha voluto che, soltanto due anni più tardi da quella dichiarazione, Shaila Gatta finisse sul bancone di Striscia La Notizia assumendo il ruolo di velina. Il caso dunque, ha sollevato i commenti del web, che ha ritenuto la frase dell’insegnante addirittura “profetica”. La Gatta d’altra parte, ha dimostrato di saper andare dritta per la sua strada, come sta continuando a fare anche nel Grande Fratello, che in un’occasione ha paragonato alla vita nella casetta di Amici.