si vA meno di 20 euro è possibile preparare la tavola di Natale in un modo a cui pochi pensano, ma allo stesso tempo ottenere apprezzamenti dagli ospiti.
Il 25 dicembre non è poi così lontano, tanti non vedono l’ora che possa arrivare una delle giornate più amate dell’anno e vivere l’atmosfera di festa che si respira in quella giornata. Questa può essere l’occasione anche per radunarsi con i propri affetti più cari, specialmente quelli che non si possono vedere spesso a causa dei rispettivi impegni di lavoro e familiare e radunarsi a pranzo o a cena. Chi si trova in questa situazione fa così il possibile per preparare una tavola di Natale che sia bella da vedere e che già solo da lontano possa invogliare a sedersi così da vivere momenti che possono restare nel cuore anche a distanza di tempo.
La cura dei dettagli può essere davvero determinante per avere successo, non solo nella scelta delle pietanze, spesso tutt’altro che semplice se si devono cercare di soddisfare i gusti di tutti. Altrettanto importanti possono essere posate, piatti e bicchieri, spesso a tema, oltre alla tovaglia, spesso acquistata per celebrare al meglio questa ricorrenza. Chi è a corto di idee non deve temere, ce n’è una disponibile e adatta a costi davvero bassissimi.
Una tovaglia di Natale perfetta e a basso costo
Fare una bella impressione quando si hanno ospiti a pranzo o a cena è un obiettivo comune, a maggior ragione se si tratta di un momento importante come il 25 dicembre. La tavola di Natale richiede spesso un’attenzione particolare, ben sapendo che si tratta di una giornata che arriva solo una volta l’anno e che si desidera sia all’insegna della serenità.
Se si vuole davvero fare bella figura sarebbe bene essere a conoscenza di quali siano le tendenze per l’anno in corso, anche se alcuni potrebbero storcere il naso pensando che questo possa comportare una spesa elevatissima. Fortunatamente in questo caso non è necessario, A differenza degli anni passati, ora va di moda il minimalismo, con un colore che sarà predominante: basta verde, rosso e oro, che appaiono ormai usurati, molto meglio puntare sulla semplicità che caratterizza il bianco.
La tonalità sarebbe quindi ideale sull’albero di Natale per i vari addobbi, ma anche per i pasti veri e propri. Chi non ne ha una e dovrebbe acquistarla non si deve spaventare, è possibile infatti trovarne una anche a meno di 20 euro un po’ ovunque, anche in una catena rinomata come H&M. Qui ne possiamo prendere una con un elegante ricamo in stile inglese sul bordo, che rende il tutto più chic ed elegante, ma senza eccedere troppo per chi non ama i fronzoli.
Il costo, come detto, è pari a 19,99 euro ed è disponibile anche in rosso mattone e grigio scuro. Chi lo desidera può tranquillamente utilizzarla anche in altre ricorrenze senza alcun problema, così da ottimizzare al meglio la spesa sostenuta, anche se minima.
Se si vuole essere alternativi si dovrebbe puntare su una stampa a quadri, per chi ama le tavole rustiche, o la stampa con le stelle, per chi invece preferisce la tradizione. Chi lo desidera può fare un passo ulteriore e puntare sul bianco a livello culinario, tra le ricette indicate ci sono ad esempio il risotto al taleggio con gremolada al timo, il tiramisù salato all’avocado con erba cipollina e i pansotti con salsa di noci, mentre per i dolci un tronchetto meringato agli agrumi e la bavarese alla vaniglia con salsa all’arancia.