Non uno, bensì 5 metodi studiati proprio per non prendere chili durante pranzi e cene di Natale

Le feste incombono e, si sa, dopo le grandi abbuffate il peso aumenta inesorabile. Ecco 5 metodi per evitare di prendere chili durante le feste di Natale.

Manca pochissimo a Natale e in tanti sono già pronti alle grandi abbuffate a pranzo e a cena. C’è chi mette già in conto di metter su peso dopo le mangiate con amici e parenti ma tutto questo non è necessariamente vero. Infatti, è possibile godersi le feste mangiando tutto ma senza abbuffarsi ed ingrassare.

tavola natale
Non uno, bensì 5 metodi studiati proprio per non prendere chili durante pranzi e cene di Natale – queenmakeda.it

Basta solo avere consapevolezza e seguire 5 metodi studiati proprio per non prendere chili durante pranzi e cene di Natale. Così si godrà delle occasioni di convivialità ma senza sensi di colpa da leggere poi sulla bilancia.

5 metodi per non prendere chili a Natale

Le mangiate di Natale mettono a dura prova il peso forma, anche dei più attenti alla linea e atletici. Si mangia di tutto, dall’antipasto al dolce. Per non parlare poi dell’immancabile Panettone o Pandoro mangiato a colazione pucciato nel latte, della frutta secca ad ogni ora del giorno e della sera mentre si gioca a Tombola e dei bicchieri di vino o di liquore per rendere l’ambiente più festoso.

mangiare natale
5 metodi per non prendere chili a Natale – queenmakeda.it

Per non prendere chili a Natale non si deve rinunciare a tutto questo ma bisogna solo essere più consapevoli di quello che si fa e si mangia. Inoltre si possono adottare ben 5 metodi studiati per evitare di aumentare di peso durante le feste:

  1. Non staccare la spina solo perché è Natale, quindi non avere un atteggiamento troppo permissivo verso il cibo ma cercare di mantenere il controllo, per non stare male e aumentare di peso.
  2. Controllare l’alimentazione che si segue durante la settimana: sapendo che durante i pranzi e le cene di Natale si mangerà tanto, è buona norma evitare di abbuffarsi durante i restanti giorni della settimana.
  3. Se si vuole perdere peso, è bene aumentare il proprio volume di allenamento.
  4. Evitare le calorie inutili, quindi di mangiare solo per noia o di strafare. Meglio godersi il cibo, senza avere poi sensi di colpa.
  5. Nutrirsi di altre energie, quindi non cercare appagamento solo nel cibo ma anche nella buona compagnia e nell’allegria di quei momenti di festa con amici e parenti.

Seguendo questi 5 metodi, il peso forma può essere tenuto sotto controllo ma soprattutto ci si godrà il cibo con maggiore consapevolezza e senza sensi di colpa.

Gestione cookie