Sanremo 2025, la rivoluzione di Carlo Conti su ospiti e co-conduttori: l’addio più inaspettato

Tutto pronto per Sanremo 2025, ci sono altri cambiamenti per questa nuova edizione: ecco cosa succede con ospiti e co-conduttori.

Sembra ormai essere tutto pronto per la prossima edizione del Festival di Sanremo, con Carlo Conti pronto a riprendere il suo posto sul palco dell’Ariston ed iniziare un nuovo ciclo dopo Amadeus. I nomi dei partecipanti sono ormai ben noti e tutti attendono solamente di vederli esibire in gara.

carlo conti
Carlo Conti cambia anche questo: grande novità per ospiti e co-conduttori (foto: ANSA/RICCARDO ANTIMIANI) – queenamakeda.it

Tra esclusioni, ritorni e nomi a sorpresa, si esibiranno Achille Lauro, Gaia, Coma_Cose, Francesco Gabbani, Willie Peyote, Noemi, Rkomi, Modà, Rose Villain, Brunori SAS, Irama, Clara, Massimo Ranieri, Emis Killa, Sarah Toscano, Fedez, Simone Cristicchi; e poi ancora
Joan Thiele, The Kolors, Bresh, Marcella Bella, Tony Effe, Elodie, Olly, Francesca Michielin
Lucio Corsi, Shablo feat. Gue, Joshua e Tormento, Serena Brancale, Rocco Hunt e Giorgia.

Il regolamento ha subito qualche piccola variazione, così come ci saranno degli importanti cambiamenti per quanto riguarda sia gli ospiti che i co-conduttori; a Sanremo 2025 vedremo dunque qualcosa di diverso, ecco perché.

Sanremo 2025, novità per ospiti e co-conduttori

Dopo aver scoperto i cantanti in gara, il pubblico è curioso di conoscere i nomi di ospiti e co-conduttori. Stando a quanto trapelato, dovrebbero arrivare sul palco dell’Ariston Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi, Luca Argentero e Matilde Gioli, Raoul Bova e Gaia Messerklinger, e poi anche Serena Rossi e Giuseppe Zeno.

sanremo 2025
Tutto pronto per la nuova edizione del Festival di Sanremo: trapelano i nomi dei co-conduttori, ma per loro c’è questa grande novità (credits: screenshot Rai Play) – queenamakeda.it

A prescindere dai nomi, si vocifera però che gli interventi dei co-conduttori saranno molto diversi rispetto al passato: niente più monologhi lunghissimi per non togliere spazio alla competizione, e anche gli ospiti internazionali saranno piuttosto ristretti. Insomma, il focus principale sarà tutto sulle canzoni, anche per evitare di finire le puntate a notte inoltrata, un’abitudine ricorrente per gli ultimi Festival condotti da Amadeus.

Il format di Sanremo 2025 si presenterà quindi in maniera diversa rispetto a quanto visto nelle ultime edizioni, e pare proprio sarà modellato su misura del nuovo conduttore; staremo a vedere se Carlo Conti riuscirà a mantenere i numeri incredibili realizzati da Amadeus, e magari anche a far fare alla kermesse un salto di qualità definitivo. Passate le festività natalizie, inizierà già il conto alla rovescia e in tanti si prepareranno anche al FantaSanremo; a febbraio, poi, tutti i riflettori saranno accesi sul palco dell’Ariston.

Gestione cookie