Tom Parker Bowles parla per la prima volta di Harry e William, il figlio della Regina Camilla usa parole forti: “Spaventoso”.
Camilla Parker Bowles ha conquistato una quiete mediatica latente da pochi anni. L’etichetta di “altra donna” l’ha perseguitata sin dalla famosa intervista rilasciata da Diana Spencer nel 1995, quando la Principessa denunciò pubblicamente il tradimento di Re Carlo III. Dopodiché l’analisi delle possibili conseguenze di una tale rivelazione riguardarono esclusivamente i Windsor. Una forma di attenzione e tutela che raggiunse l’apice in seguito all’incidente che uccise Lady D nel 1997.
Harry e William vennero osservati dall’opinione pubblica con tenerezza e sostegno, in quanto figli dell’intramontabile Regina del Popolo. Si diffusero poi indiscrezioni riguardanti il possibile coinvolgimento della monarchia britannica nella morte di Lady D, tutte insinuazioni che non fecero altro che acuire il dolore dei suoi figli. E mentre i principi piangevano la madre, altri due adolescenti si trovarono improvvisamente a combattere con pregiudizi, prese di posizione avvilenti ed invadenza della stampa.
Parliamo di Laura e Tom Parker Bowles, figli della Regina Camilla e del primo marito, Andrew Parker Bowles. Sono loro le vere vittime di quanto accadde in seguito alla scomparsa della Principessa del Galles: Harry, William, Tom e Laura. Tuttavia, se i primi due poterono godere dell’affetto degli inglesi, rispetto agli altri due non si può certo affermare lo stesso.
Tom Parker Bowles difende la Regina Camilla (e non solo)
Laura Parker Bowles e Tom Parker Bowles, i figli di colei che viene tutt’oggi definita “l’altra donna”. Il primogenito della Regina Camilla oggi ha fatto pace con quanto accaduto in passato, anche se ha affermato di aver compreso il malessere manifestato da William e ancor di più da Harry. Conduttore radiofonico e scrittore amante della gastronomia, Tom ha rilasciato un’intervista al Telegraph durante la quale ha colto l’occasione per parlare dei suoi fratellastri.
Per quanto Harry abbia utilizzato delle parole pungenti nei confronti di sua madre, proponendo ai lettori di Spare un ritratto tutt’altro che lusinghiero, Tom non ha palesato alcuna ostilità nei confronti del Duca del Sussex. Al contrario, si è mostrato accogliente, difendendo la sua opinione riguardante l’accanimento dei paparazzi. “Ricordo di essere stato inseguito a 100 miglia all’ora” – ha raccontato – “Mia madre veniva vessata per cercare di ottenere una reazione”.
Ha continuato: “Era orribile…era barbaro”. Per quanto fosse, in un certo senso, divenuta una routine, la fame di scoop della stampa scandalistica soffocò tanto la Royal Family, quanto i Parker Bowles.