Se non sai che cosa cucinare per cena, prepara questi triangolini farciti super sfiziosi: bastano pochi minuti e fai felice tutta la famiglia!
Spesso quando si fa tardi la sera dopo il lavoro oppure quando il frigorifero è ormai mezzo vuoto può essere davvero difficile farsi venire in mente una buona idea per preparare la cena. Con un pizzico di fantasia ed un po’ di destrezza ai fornelli è comunque possibile riuscire a portare in tavola qualche piattino sfizioso in poche semplici mosse.
Se, però, sei troppo stanco anche solo per pensare di cucinare qualcosa, faresti bene a provare questi gustosissimi triangolini farciti. Li prepari al volo e conquistano tutta la famiglia. Falli subito, non ti deluderanno!
Cena pronta in pochi minuti: prova subito questi triangolini farciti super sfiziosi
Se non sai che cosa cucinare e non hai nemmeno voglia di stare troppo tempo ai fornelli, i nostri triangolini farciti fanno di sicuro al caso tuo. Lascia perdere i soliti panini o le classiche piadine senza sapore. Con questa delizia porti in tavola la cena al volo e fai felice tutta la famiglia.
Ingredienti
- 4 fette di pancarrè;
- 80 grammi di passata di pomodoro;
- 150 grammi di mozzarella per la pizza o scamorza;
- 2 uova;
- pangrattato q.b.;
- sale q.b.;
- origano q.b.;
- olio extravergine d’oliva q.b.
Preparazione
- A metà strada fra i sofficini e il pane in carrozza, questi triangolini farciti sono una sfizioseria unica! Per farli, inizia ad eliminare la crosta dal pancarrè e condisci la passata di pomodoro con un pizzico di sale, un po’ di origano ed un filo d’olio extravergine d’oliva.
- Dopodiché, appiattisci leggermente il pancarrè con il mattarello e mettici sopra una cucchiaiata di sugo.
- Aggiungi una manciata di mozzarella per la pizza o scamorza grattugiata grossolanamente e chiudi la fetta di pane a metà, andando a ricavare un triangolo.
- Sigilla bene i bordi premendoli e bagnandoli con l’uovo sbattuto e poi immergi tutto il triangolino nell’uovo.
- Passalo, quindi, nel pangrattato (se vuoi puoi fare una doppia impanatura) e ripeti l’intero procedimento fino a terminare gli ingredienti.
- A questo punto, sistema i tuoi tramezzini nel cestello della friggitrice ad aria, cospargi la superficie con un filo d’olio extravergine d’oliva e cuoci il tutto a 200 gradi per 15 minuti. In alternativa, puoi farli al forno sempre a 200 gradi per 20 minuti oppure friggerli in padella in abbondante olio di semi.
Una volta pronti, non ti resterà che servire i tuoi trinagolini farciti per cena e gustarli in buona compagnia. Il ripieno filante conquisterà tutti!