Dopo il caos con Teo Mammucari a Belve, Francesca Fagnani dice la sua sulla situazione: ecco cosa ha rivelato di recente la conduttrice del programma Rai.
Il gesto di Teo Mammucari, primo ospite a lasciare lo studio di Belve, è diventato virale nel giro di poche ore sul web e, a quanto pare, continua a far discutere proprio tutti quanti; sia spettatori che altri volti del mondo dello spettacolo hanno commentato quanto accaduto.
Se Flavia Vento ha detto di aspettarsi delle scuse da Mammucari (che l’ha citata proprio al programma), Sonia Grey ha comunque cercato di comprendere la prospettiva del conduttore, che si è trovato spiazzato dal format del programma (comunque lo stesso di sempre).
Il web però si è in larghissima parte schierato al fianco di Francesca Fagnani, che in una recente intervista con La Stampa è tornata sull’accaduto, offrendo a tutti quanti il suo punto di vista. Ecco cosa ha rivelato, c’è una cosa specifica che la rende molto orgogliosa.
Francesca Fagnani sull’intervista di Mammucari a Belve: parla la conduttrice
Parlando a La Stampa, la conduttrice ci ha tenuto a sottolineare come non volesse per nulla mettere all’angolo Mammucari, che probabilmente non si sentiva pronto per un’intervista tipica di Belve; ciò che più l’ha resa felice, però, è stata la reazione del pubblico, specialmente di quello più giovane. “Piuttosto mi ha stupito l’ondata incredibile di affetto e solidarietà da parte di ragazze e ragazzi di fronte a un comportamento inaccettabile. Si vede che certi modi di fare iniziano a non essere più condivisibili, specie per i più giovani” ha sottolineato la Fagnani, davvero molto contenta di tutto il sostegno ricevuto.
“Questa cosa mi inorgoglisce più di tutto, ricevere affetto e sostegno da ragazzi e ragazze mi fa un piacere enorme. Io penso che succeda perché evidentemente in qualche modo ho intercettato un linguaggio con cui parlare con loro, che li fa sentire vicini” ha poi aggiunto la conduttrice, riconoscendo probabilmente nel suo programma il merito di avere un linguaggio spontaneo e diretto, “senza strutture”.
Non è un caso che, negli ultimi anni, il seguito di Belve sia aumentato a dismisura, tanto da avere un’importante attenzione mediatica non soltanto in onda su Rai 2, ma anche sui vari social; riconoscimenti decisamente importanti per la Fagnani, sempre più amata da diverse generazioni.