Francesca Chillemi torna a parlare della sua vittoria a Miss Italia e si lascia andare ad una rivelazione veramente sorprendente: ecco cosa ha rivelato l’attrice.
In attesa di ritornare come protagonista della nuova stagione di Che Dio ci aiuti, fiction che ormai la vede centrale col suo personaggio dopo l’uscita di scena di Elena Sofia Ricci, Francesca Chillemi è stata ospite della semifinale di Ballando con le stelle, dove si è esibita come “ballerina per una notte”.
L’attrice, divenuta celebre anche per la sua performance sponda Mediaset in Viola come il mare (in onda su Canale 5) è una delle italiane più apprezzate del momento, tanto che questo Natale è anche nelle sale con Io e te dobbiamo parlare, pellicola diretta da Alessandro Siani.
Dopo la vittoria di Miss Italia, proprio come Miriam Leone, la Chillemi si è costruita una carriera incredibile ed ora è pronta a stupire anche nel 2025; proprio riguardo la vittoria al noto concorso di bellezza la stessa attrice ha ora rivelato un particolare retroscena, ritornando sul suo passato a più di vent’anni dalla vittoria della fascia.
Francesca Chillemi e il retroscena sulla vittoria di Miss Italia
In una precedente intervista a Sette, Francesca Chillemi aveva svelato come, dopo la vittoria di Miss Italia, in tanti volevano farle credere di essere “solo” bella, e dunque di poter puntare solamente sull’aspetto fisico. Col tempo, l’attrice ha però dimostrato di avere anche tanto talento e ora i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
“Mi hanno fatto credere di essere solo bella. Quella ero. Molti hanno visto soltanto l’etichetta Miss Italia. Dopo il concorso mi volevano solo per l’aspetto estetico. Ho iniziato a sentirmi stretta in quella situazione” ha infatti spiegato la Chillemi, che non rimpiange comunque nulla del suo percorso e che, anzi, proprio dalla vittoria della fascia, è iniziato il suo decollo nel mondo della recitazione.
“Miss Italia è stata un’opportunità e non posso rinnegarla. Da quell’ombra non mi voglio scollare. Con Miss Italia ho ottenuto in un giorno la mia indipendenza economica. Mi ha permesso di entrare nel mondo del cinema e dello spettacolo“ ha infatti spiegato. Ad oggi l’etichetta di “Miss” pare essere definitivamente staccata e tantissime persone, tra fiction, serie tv e film, riconoscono tutta la bravura come attrice di Francesca. Negli ultimi anni, la Chillemi è stata protagonista anche del gossip e oggi, dopo tante voci