Se vi trovate per le mani delle scarpe strette e volete che siano comode ecco alcuni rimedi per allargarle con metodi fai da te.
Capita a tutti di vedere in vetrina dei modelli molto belli e di entrare poi nel negozio per comprare quelle scarpe che poi, una volta arrivati a casa, si rivelano essere strette e fanno male ai piedi. Per fortuna ci sono dei piccoli trucchi che funzionano per allargarle.
Se volete sapere come fare a rendere più larghe le scarpe nuove che sono troppo strette non dovete fare altro che continuare a leggere, perché con i trucchetti che di cui vi parliamo di seguito potete fare tutti i vostri esperimenti e constatare di persona che sono molto efficaci.
Le scarpe che stringono sulle punte o sul dorso dei piedi sono molto fastidiose e non è certo un piacere indossarle. Ma ovviamente se le avete comprate non è stato certo per tenerle chiuse in una scarpiera o nell’armadio. Allora ecco che seguendo uno di questi trucchi potrete allargare le vostre scarpe strette in men che non si dica.
Il primo rimedio consiste nell’usare l’aria calda per ammorbidire il tessuto di cui sono composte le scarpe. Indossatele dopo aver inserito anche i calzini ai piedi e direzionate il vostro phon verso le scarpe mantenendole a circa 15 cm di distanza. Procedete in questo modo a sessioni di dieci minuti e sentirete subito la differenza.
Se dovete allargare la tela, un altro metodo da provare è mettere un sacchetto di alimenti colmo di acqua e debitamente sigillato all’interno di ciascuna scarpa, ponete poi le scarpe in una busta e riponete in freezer. L’acqua che andrà congelandosi aumenterà di volume andando ad allargare le vostre scarpe.
Il trucco della carta, invece, è ben noto dalle nonne, che lo usavano già in tempi passati. Basta inserire nelle scarpe, spingendo bene fin nella punta, tanta carta appallottolata e imbevuta di alcol, dopo alcuni giorni noterete che saranno più larghe.
Se invece volete usare una patata dovete inserirla all’interno in modo che mantenga umida e malleabile la scarpa. Ma questo è un metodo da prendere in considerazione solo in estate, meglio evitarlo in inverno perché la troppa umidità potrebbe portare alla formazione di muffa che andrebbe a rovinare le vostre calzature.
Infine considerate il fatto che le scarpe si allargano usandole, quindi indossatele ogni giorno per qualche ora in modo che si possano adattare alla forma del vostro piede ed allargarsi nella maniera più opportuna.
Un'indiscrezione sta facendo sognare i fan del Grande Fratello: una concorrente di questa edizione sarebbe…
Il retroscena su Rhaenyra in House of the Dragon: la richiesta per il personaggio direttamente…
È uno degli alimento che ha subito i maggiori aumenti negli ultimi anni e molto…
Cambiamenti in vista per l'Ecobonus nel 2025. La misura è stata confermata ma con alcune…
Invece che mangiare il solito toast, si può preparare una versione più ricca ed invitane…
Il 24 dicembre ha ufficialmente avuto inizio il Giubileo della Speranza, il venticinquesimo universale ordinario…