I posti magici da visitare in Italia per Natale: l’atmosfera è pazzesca, come in una fiaba

In questi posti poi respirare pienamente l’aria natalizia, e si trovano proprio in Italia: una passeggiata in un mondo di fiaba per le feste.

L’aria natalizia si respira ormai da diversi giorni e tutti si preparano a vivere le festività insieme ad amici e parenti: tra Natale, Santo Stefano, Capodanno e poi l’Epifania, ci sono veramente tantissimi momenti a disposizione, da poter vivere con le persone che amiamo e da riempire con tante attività tra le più disparate.

posti da visitare
Questi splendidi posti in Italia ti faranno vivere un Natale da fiaba – queenmakeda.it

Durante i giorni festivi c’è chi ama spendere tante ore a tavola, sia per pranzi e cene sia, magari, per giocare ai classici giochi natalizi. Eppure, nonostante i “casalinghi”, in tanti amano anche uscire e visitare posti magici che possono trasmettere pienamente l’atmosfera delle feste.

Se hai intenzione di fare piccole gite insieme ai tuoi cari, ci sono questi posti che vanno decisamente aggiunti alla lista: si trovano proprio in Italia e, come in una fiaba, ti faranno immergere completamente nell’atmosfera natalizia. Ecco alcuni consigli, per delle giornate alternative!

I migliori posti da visitare durante le festività natalizie: atmosfera magica, sembrerà di stare in una fiaba

Per chi si trovasse in Piemonte, Govone, Asti e San Damiano D’Asti propongono diversi eventi a tema. Presso il Castello Sabaudo di Govone, tra i sentieri del parco, si può assistere a spettacoli e animazioni a tema, oltre che incontrare gli elfi di Babbo Natale. Imperdibile invece il presepe vivente di San Damiano, così come i mercatini di Asti.

govone
Govone, in Piemonte: una delle mete imperdibili sotto Natale – queenmakeda.it

Cambiando regione, a Caorle (Veneto) si possono ammirare i Casoni, tipiche capanne ricostruite nel centro storico; nel Lazio, a Viterbo, sarà invece presente un vero e proprio villaggio di Babbo Natale, con tanto di giostre, piste di ghiaccio dove pattinare e anche la casa della Befana. Al Palazzo degli Alessandri sarà poi possibile lasciare le letterine di Natale e anche conoscere Rudolph, l’amatissima renna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Caorle Christmas Time (@caorlechristmastime)

Per chi amasse l’avventura e una situazione sicuramente più adrenalinica, ma più intima e immersiva grazie al contatto con la natura, a Bardonecchia (in provincia di Torino, in Piemonte) è possibile prenotare grazie a Freedome un’escursione per gruppi fino a 16 persone, accompagnati da una Guida Alpina. Un’altra esperienza decisamente unica, con tutte le informazioni presenti sul sito Freedome. Insomma, oltre che stare a casa, il periodo natalizio offre davvero tantissime opportunità per uscire e divertirsi, sia per grandi che per piccini!

Gestione cookie