A Capodanno sono banditi i capelli sciolti. Per iniziare il 2025 con stile servono acconciature raccolte da vere dive.
Avete già scelto l’outfit per il 31 dicembre? Dovete sbrigarvi perché solo dopo potrete capire quale è l’acconciatura da utilizzare tra quelle di tendenza. Niente capelli sciolti, quest’anno va di moda la chioma raccolta.
C’è un evento in programma che prevede di essere bellissime, eleganti e sorridenti. Parliamo della notte del 31 dicembre quando la parola d’ordine sarà divertimento. Non importa se passerete il Capodanno a casa oppure se parteciperete ad una cena in un ristorante oppure ad una festa in un locale. Quella sera sarà speciale ed è giusto che ogni persona inizi il nuovo anno sentendosi al top, vere dive o veri divi.
Ci vuole un pizzico di egocentrismo e vanità a volte, giusto per avere una dose di positività che permetta di affrontare il domani con un sorriso. Siate vanitose, dunque, l’ultima notte dell’anno. Studiate l’outfit perfetto e preparatevi a ricevere mille complimenti. Sentitevi belle, eleganti e splendenti per voi stesse, per la vostra autostima e per dimostrare di poter conquistare il mondo. L’importante è conoscere gli errori da evitare come lasciare i capelli sciolti.
Le tre acconciature top per un 31 dicembre da regina
Per apparire eleganti, più giovani e splendenti bisogna evitare i capelli sciolti per la notte del 31 dicembre. Ci sono tre acconciature che saranno perfette con qualsiasi outfit e per qualunque occasione. La prima è lo chignon basso.
Facile da realizzare e versatile, si ottiene partendo da una coda bassa arrotolata su sé stessa e fissata con forcine e la lacca per una tenuta maggiore. Ne esistono diverse varianti, tra le preferite la declinazione intrecciata che parte da una treccia invece che dalla coda. Estrapolando piccoli ciuffetti si avrà un effetto più spettinato e giovanile.
La seconda acconciatura di tendenza parte sempre da uno chignon ma più alto e con boccoli che cadranno ai lati per un look più sofisticato ma moderno. La coda di partenza, dunque è alta, poi utilizzate l’arricciacapelli o i bigodini per realizzare delicati boccoli che potete fissare con forcine e lacca per ottenere l’effetto desiderato. Infine, la terza acconciatura di moda a Capodanno sarà la coda di cavallo voluminosa.
Simbolo di sensualità e femminilità, il segreto per farla apparire corposa è creare un rigonfiamento appena sotto l’elastico (effetto pony droopy) utilizzando appositi accessori per capelli. Si potrà scegliere, poi, se far scendere delle ciocche ad incorniciare il viso oppure se mettere tutta la chioma all’indietro.