Palinsesti+Rai+stravolti%3A+stop+per+Il+Paradiso+delle+Signore%2C+sostituzione+last+minute
queenmakedait
/2024/12/20/palinsesti-rai-stravolti-stop-per-il-paradiso-delle-signore-sostituzione-last-minute/amp/
Spettacolo

Palinsesti Rai stravolti: stop per Il Paradiso delle Signore, sostituzione last minute

Durante il periodo di Natale la Rai ha deciso di stravolgere il suo palinsesto: il Paradiso delle signore e altre trasmissioni tv non andranno in onda.

Negli ultimi anni sia la Rai che Mediaset hanno apportato importanti modifiche all’interno della propria programmazione. Il servizio pubblico ha deciso di sospendere alcune trasmissioni, come Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Da settembre 2023, infatti, il programma è stato cancellato e al suo posto è arrivato La volta buona, condotto da Caterina Balivo. La conduttrice napoletana anche nella nuova stagione è tornata nel format.

Palinsesti Rai stravolti: stop per Il Paradiso delle Signore, sostituzione last minute (Foto Rai Play) queenmakeda.it

La Rai, quest’anno, ha deciso di puntare su Stefano De Martino e gli ha offerto un contratto da milioni di euro, della durata di quattro anni. Gli ha poi affidato il timone di Affari tuoi, game show che sta portando al successo. Infatti le ultime puntate hanno toccato il 28% di share. In vista delle feste di Natale, come è successo l’anno scorso, ci saranno delle variazioni nel palinsesto e come trapelato, Il Paradiso delle signore non andrà in onda.

Rai, pausa per Il Paradiso delle signore e non solo: quali programmi si fermano

In vista delle feste di Natale la Rai ha deciso di modificare la programmazione delle sue reti, concedendo maggiore spazio a film ed eventi natalizi. Nella giornata di martedì 24 dicembre 2024 Il Paradiso delle signore non andrà in onda e sarà sostituita dalla diretta del TG1 che sarà trasmessa a partire dalle 16:10 circa. La soap opera di Rai Uno tornerà ad accompagnare gli italiani da venerdì 27 dicembre con una trama ricca di colpi di scena.

Rai, pausa per Il Paradiso delle signore e non solo: quali programmi si fermano (Foto Ansa) queenmakeda.it

Anche Marco Liorni la vigilia di Natale non andrà in onda con L’eredità e al suo posto verrà trasmessa la Santa Messa presieduta da Papa Francesco dalla Basilica di San Pietro a Roma. Il game show ritornerà il 25 dicembre. Ma la programmazione di Rai uno sarà completamente stravolta, dato che Alberto Matano non ci sarà con il consueto appuntamento de La vita in diretta e a partire dalle 16:25 andrà in onda il film Pattini D’Argento.

Alle 21:30 ci sarà spazio per una breve puntata della trasmissione di Lorena Bianchetti ‘A sua immagine’. In seguito, dopo l’edizione del TG Uno serale, dalle 22:00 in poi la Rai ha deciso di trasmettere il concerto Le note del Natale condotto da Eleonora Daniele, con la partecipazione di Matteo Bocelli e Claudio Baglioni. Dopo i giorni di Natale la programmazione tornerà, in parte, alla normalità, ma soltanto a partire dal 7 gennaio 2025 andranno in onda regolarmente tutti i programmi.

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

Capodanno: ecco le cose che devi assolutamente fare per un 2025 pieno di fortuna e soldi

Le tradizioni che non possono mancare a Capodanno: così ti assicuri fortuna, successo e denaro…

26 minuti ago

Addio maglioni infeltriti: con questo trucchetto, in meno di 30 minuti tornano come nuovi

I tuoi maglioni risultano infeltriti? Con questo metodo recuperi il tessuto in poco più di…

1 ora ago

Che detrazioni spettano per una ristrutturazione iniziata quest’anno e non ancora terminata?

Ecco spiegato quali detrazioni fiscali puoi ottenere per una ristrutturazione iniziata nel 2024 e non…

2 ore ago

Come gestire al meglio gli avanzi del Natale per ridurre gli sprechi: i consigli da seguire secondo gli esperti

A Natale le porzioni abbondanti sono la norma, gli avanzi rischiano di far aumentare gli…

3 ore ago

Sconti pazzeschi per viaggi in treno o in aereo per chi ha la 104, controlla e goditi le vacanze

Chi ha la 104 può accedere a una serie di sconti per viaggiare in treno…

6 ore ago

Anche le macchie più difficili hanno ormai le ore contate: con questi rimedi le elimini tutte senza fatica

Addio macchie difficili: grazie a questi rimedi infallibili te ne sbarazzi in pochi minuti e…

13 ore ago