Il Natale non sarà mai stato così divertente: ho trovato il gioco da far provare a tutta la famiglia durante queste feste.
L’attesa sta ormai per finire: tantissime famiglie sono pronte a godersi le festività del 2024, festeggiando prima il Natale e poi, ovviamente, salutando il 2024 ed accogliendo il 2025. A chiudere il periodo sarà come sempre l’Epifania, ma calendario alla mano ci sono veramente tantissimi giorni da passare insieme ai propri cari.
Ecco quindi il classico interrogativo: cosa fare durante le feste? Certo, in tanti potrebbero proporre gite fuori porta, oppure interi pomeriggi a giocare ai classici giochi natalizi. Eppure, per intrattenere veramente tutta la famiglia, servirebbe un gioco nuovo e innovativo, in grado di sorprendere e di coinvolgere, garantendo tantissimo divertimento e richiamando all’attenzione.
Mi sono fatto questa domanda, ed ho trovato una soluzione perfetta da poter proporre sia alla famiglia che agli amici: altro che tombola, questo gioco lascerà tutti quanti senza parole ed è adatto veramente a tutte le età. Ecco di quale gioco si tratta e come funziona, è facilmente acquistabile anche su Amazon.
Il gioco divertente e innovativo da fare a Natale
Tra i tanti giochi di società che il mercato offre in questo momento, considerando come sempre più persone abbiano piacere di passare serate in compagnia proprio a giocare, e non soltanto a Natale, c’è anche L’impostore. Il gioco è molto semplice, ma allo stesso tempo coinvolge e appassiona in pochissimo tempo.
Il gioco comincia con tutti i giocatori che leggono la parola segreta, tranne l’impostore. A turno, ogni giocatore condividerà una parola indizio relativa alla parola segreta: da qui, gli altri giocatori dovranno cercare di scoprire chi potrebbe non conoscere la parola e, dunque, chi è l’impostore. Nessuno sa la sua identità se non l’impostore stesso: lo si dovrà scovare cercando di immaginare, seguendo gli indizi che ciascuno dà sulla parola, chi potrebbe non conoscerla.
Alla fine di ogni turno si fa una votazione: il giocatore più votato viene eliminato. Se l’eliminato è l’impostore, potrà tentare di indovinare la parola segreta; nel caso ci riuscisse sarà lui ad aggiudicarsi la vittoria, mentre viceversa sarà il gruppo. Un gioco decisamente divertente, tra indagine e immaginazione, che può veramente far fare tantissime risate durante le festività natalizie; anche per i più piccoli, non dovrebbe essere difficile giocare.