Queste crocchette di pollo sono così croccanti che non potrai fare a meno di mangiarle: e chi le compra più

Con questa ricetta potete preparare le crocchette di pollo più croccanti di sempre e fare un figurone con tutti i vostri ospiti.

Quante volte avete cucinato delle crocchette di pollo senza essere soddisfatti del risultato finale? Eppure si tratta di una ricetta tutto sommato molto facile da realizzare, basta seguire qualche trucchetto per ottenere dei bocconcini deliziosi, ben cotti e croccanti fuori ma morbidi e succosi all’interno.

Crocchette di pollo con ketchup
Queste crocchette di pollo sono così croccanti che non potrai fare a meno di mangiarle – queenmakeda.it

Provate questa variante e resterete più che soddisfatti. Di seguito vediamo come scegliere i giusti ingredienti e soprattutto come impanare le crocchette di pollo prima di cucinarle alla perfezione. Siete pronti? Allora non perdiamo altro tempo e vediamo come procedere.

Come preparare le crocchette di pollo fatte in casa con una ricetta facilissima

I bambini vanno matti per le crocchette di pollo e spesso per accontentarli li comprate già pronti ma farle in casa è davvero un gioco da ragazzi. Potete realizzare dei nuggets di pollo perfetti come quelli dei fast food seguendo questa ricetta molto facile e veloce.

Crocchette di pollo in un piatto
Come preparare le crocchette di pollo fatte in casa – queenmakeda.it

Riscoprite il piacere di cucinare e soprattutto siate pronti a ricevere i complimenti da parte di tutti i vostri commensali perché seguendo i nostri suggerimenti sarete in grado di portare in tavola delle crocchettine di pollo davvero superlative. Provate oggi stesso questa ricetta e proponete il piatto a pranzo o a cena, il successo è assicurato!

Ingredienti

  • 1 kg petto di pollo
  • 150 gr di farina 00 + per quanto basta per friggere
  • 50 gr di amido di mais
  • 360 gr di acqua frizzante molto fredda
  • 2 cucchiai di paprica
  • sale
  • pepe
  • olio di semi di arachidi per friggere

Preparazione

  1. Prendete il petto di pollo e tagliatelo a pezzi dopo aver eliminato la cartilagine ed eventuali ossicini. Tritate la carne al coltello oppure mettetele in un mixer.
  2. Condite il trito con un pizzico di sale e di pepe, aggiungete un cucchiaio di paprica e impastate il tutto, quindi prendete delle porzioni di impasto e create delle polpette che andrete ad appiattire.
  3. Adagiatele su una teglia coperta con carta da forno e trasferitele in freezer per circa un’ora. Nel frattempo preparate la pastella.
  4. Ponete in una terrina la farina, la paprica e l’amido di mais, mescolate e aggiungete l’acqua frizzante molto fredda, quasi ghiacciata, dovrete ottenere un composto ben miscelato e senza grumi.
  5. Riprendete le crocchette dal freezer, passatele prima nella farina e poi nella pastella. In una padella versate l’olio di semi di arachidi e quando è caldo adagiate all’interno le crocchette.
  6. Friggete per qualche minuto fino a doratura, scolatele su carta assorbente da cucina, spolverate con un pizzico di sale e servite.

Gustate subito le crocchette di pollo accompagnandole con maionese e ketchup, sentirete che bontà!

Gestione cookie