Anche Superman ha il suo amico a quattro zampe: la storia del suo cane

Superman pronto a tornare al cinema e c’è anche il suo fedele amico a quattro zampe: ecco come si chiama il suo cane e la storia di questo splendido animale.

L’attesa sta per finire: dopo l’addio a Henry Cavill e l’inizio del nuovo corso per l’universo condiviso DC, Superman sta finalmente tornando sul grande schermo. Ad occuparsi della regia di questo importantissimo progetto direttamente il co-presidente dei DC Studios, James Gunn, già acclamatissimo per la sua trilogia sponda Marvel sui Guardiani della Galassia.

krypto superman
Tutto sul cane di Superman, protagonista del nuovo film in uscita – queenmakeda.it

Dopo l’uscita del primo trailer c’è già molta attesa nel capire se, effettivamente, la nuova pellicola soddisferà le aspettative oppure no; non ci resta che attendere l’11 luglio 2025, quando uscirà nelle sale, per scoprirlo, e anche per vedere finalmente il cane di Superman in azione.

Già introdotto nel trailer del film, l’amico a quattro zampe di Clark Kent avrà, a quanto pare, un ruolo centrale fianco a fianco del suo padrone. Ma chi è questo splendido cane? Qual è la sua storia nei fumetti? Ecco tutte le curiosità su di lui, in questa versione cinematografica proposta ha già conquistato tutti.

Tutto sul cane di Superman: dopo il trailer del film ha già fatto impazzire gli spettatori

Il cane di Superman si chiama Krypto, ed è pronto a conquistare gli spettatori anche sul grande schermo. La prima apparizione dell’animale nei fumetti è attestata nel 1955, con il numero 210 di Adventure Comics; da questo momento in poi, Krypto il supercane diventerà uno degli animali più celebri dei comics. Kypto entra nei fumetti grazie al crescente successo della fantascienza in tv, risultando capostipite dei superanimali nei fumetti.

krypto superman
L’origine di Krypto (credits: screenshot YouTube @warnerbrositalia) – queenmakeda.it

Krypto è inizialmente il cane di compagnia di Kal-El su Krypton, ma viene successivamente utilizzato come cavia per sperimentare il razzo che poi ospiterà Superman e lo salverà dalla distruzione del suo pianeta d’origine. L’urto con un meteorite porterà il razzo di Krypo a vagare nello spazio, arrivando poi sulla Terra diversi anni dopo Kal-El, che riuscirà a ritrovare grazie al suo super fiuto.

Solitamente affianca Superboy, ma nelle storie pre-Crisis diventa anche il cane di Superman anche abbandonandosi ad un grande sacrificio nella storia Che cosa è successo all’Uomo del Domani?, realizzata da autori del calibro di Alan Moore, Curt Swan e George Pérez. Krypto ha poteri molto vicini a quelli di Superman: oltre alla super-forza, anche la possibilità di volare e il super-udito.

Gestione cookie