La pizza è uno dei piatti preferiti da tantissime persone nel mondo ma gli esperti consigliano quante volte a settimana mangiarla senza ingrassare.
Margherita, capricciosa, ai 4 formaggi, con la Bufala e chi più ne ha, più ne metta: sono tantissimi i gusti di pizza fra cui scegliere quando si va in pizzeria. Inoltre sono arrivate anche quelle gourmet con gli ingredienti più disparati e che rendono questo piatto ancora più invitante.
C’è chi onestamente mangerebbe la pizza tutti i giorni, anche a pranzo. E chi invece se la concede pochissime volte al mese perché è più attento alla linea. Ma quante volte a settimana si può mangiare la pizza senza ingrassare? Ecco la verità.
La pizza è un alimento che piace a grandi e piccini. Che sia alla napoletana oppure sottile, poco importa. È veramente un trionfo di bontà e ognuno ha la sua preferita quando va in pizzeria oppure ama sperimentare con qualcosa di nuovo ogni volta.
La pizza è molto buona, certo, ma chi è attento alla linea vorrebbe sapere quante volte a settimana può mangiarla senza ingrassare. Ebbene, la risposta è molto semplice: dipende. Infatti tutto dipende dallo stile di vita che si ha, dal proprio fabbisogno calorico e dai propri obiettivi di salute. Inoltre bisogna considerare anche quale e quanta pizza si mangia.
Ad esempio una margherita ha meno calorie di una più condita (con formaggi e salumi). A questo proposito si potrebbe optare per una con verdure, che è più leggera. Inoltre si potrebbe considerare l’idea di mangiare giusto qualche trancio di pizza invece che una intera. In linea generale, comunque, chi ha uno stile di vita attivo e consuma molte calorie, può concedersi la pizza più volte a settimana.
Chi invece è sedentario, dovrebbe mangiarla al massimo una volta a settimana (o al massimo due volte). In ogni caso è meglio bilanciarla con pasti successivi che contempli alimenti più leggeri, come ad esempio le verdure. Dunque, chi ha uno stile di vita attivo può mangiare la pizza più volte a settimana senza rimpianti. Chi invece è più pigro, dovrebbe mangiarla al massimo due volte a settimana, magari preferendo quella con impasto integrale o con condimenti leggeri.
Ecco spiegato quali detrazioni fiscali puoi ottenere per una ristrutturazione iniziata nel 2024 e non…
A Natale le porzioni abbondanti sono la norma, gli avanzi rischiano di far aumentare gli…
Chi ha la 104 può accedere a una serie di sconti per viaggiare in treno…
Addio macchie difficili: grazie a questi rimedi infallibili te ne sbarazzi in pochi minuti e…
Le curiosità su Superman, il primo supereroe in maschera: dall'ispirazione per il costume al significato…
Il Mocha Mousse è il colore Pantone del 2025, ma quali sono i migliori abbinamenti…