Chi lo dice che le insalatone si mangiano solo in estate? Questa è talmente saporita da essere perfetta in ogni stagione

Io l’insalata non la mangio solo in estate, ma in tutte le stagioni dell’anno: prova questa versione ricca e gustosa e la farai sempre.

Chi l’ha detto che l’insalata si possa mangiare solo in primavera e in estate? Io la faccio tutto l’anno perché non solo è un alimento leggero, genuino e nutriente, ma anche perché è veloce da preparare e si può personalizzare praticamente con qualsiasi ingrediente.

insalata stagioni
Chi lo dice che le insalatone si mangiano solo in estate? Questa è talmente saporita da essere perfetta in ogni stagione (Queenmakeda.it)

Spesso la mangio come piatto unico in pausa pranzo in ufficio oppure la servo la sera come contorno. A volte ci mettono della semplice lattuga con i pomodori, altre invece la arricchisco con uova sode, tonno, salmone scottato, pollo, tacchino e chi più ne ha più ne metta!

In particolare, se ami le insalatone miste devi assolutamente provare questa che stiamo per proporti. Ricca e gustosa, è l’ideale per ogni occasione.

Insalatone non solo in estate: la versione ricca e gustosa da mangiare tutto l’anno

Lascia subito perdere la solita insalatina insipida e scondita a base di lattuga e prova questa versione ricca e saporita da gustare in qualsiasi stagione dell’anno. Basta aggiungerci qualche ingrediente extra ed anche una banale insalata può diventare un pasto completo da veri re. Prova questa ricetta e non te ne pentirai. Se fai sempre tardi la sera assaggia anche questi piatti.

insalata con pollo impanato
Insalatone non solo in estate: la versione ricca e gustosa da mangiare tutto l’anno (Queenmakeda.it)

Ingredienti

  • 4 fettine di petto di pollo;
  • 2 uova;
  • 8 pomodorini;
  • 1 cespo di iceberg;
  • 1 avocado;
  • corn flakes q.b.;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b.;
  • paprika q.b.;
  • olio extravergine d’oliva q.b.;
  • salsa yogurt q.b.

Preparazione

  1. Per fare un’insalatona bella ricca per prima cosa prepara le fettine di pollo impanate. Trita i corn flakes in un sacchetto con l’aiuto di un mattarello o di un bicchiere e in un piatto a parte rompi le uova.
  2. Insaporiscile con un pizzico di sale, una grattata di pepe ed un po’ di paprika e poi passa le fettine di carne prima nelle uova sbattute e poi nei corn flakes tritati.
  3. Sistema il pollo su una teglia coperta con uno strato di carta da forno, irrora la superficie con un filo d’olio extravergine d’oliva ed inforna in forno ventilato a 190 gradi per 25 minuti circa.
  4. Nel frattempo, lava e taglia a spicchi i pomodorini e l’avocado e pulisci e riduci a listarelle l’insalata.
  5. Trascorso il tempo necessario, tira fuori la carne, tagliala a striscioline e vai a comporre la tua insalatona mista.
  6. Metti in una scodella piuttosto grande l’insalata iceberg, i pomodorini, l’avocado e gli straccetti di pollo impanati e infine condisci il tutto con la salsa allo yogurt, o un’altra salsa a tua scelta, e un giro d’olio extravergine d’oliva.
  7. Dai una bella mescolata e porta in tavola.
Gestione cookie