Nel salotto di Domenica In arriva il cast di Diamanti con il regista Ferzan Ozpetek e Mara Venier non riesce a trattenere le lacrime per la commozione.
Domenica 22 dicembre è andata in onda la puntata pre-natalizia di Domenica In, nel suo salotto televisivo Mara Venier ha ospitato per lungo tempo il cast dell’ultimo film di Ferzan Ozpetek, di cui anche lei fa parte. La zia delle televisione italiana ha elargito regali a tutte le colleghe, ma non è riuscita a trattenere le lacrime quando la sorpresa è arrivata a lei.
Mara Venier, durante la prima parte di Domenica In, ha ospitato per lungo tempo l’amico e regista turco Ferzan Ozpetek e il cast del suo ultimo film, il quindicesimo, Diamanti uscito nelle sale il 19 dicembre.
Non si è trattato però di una classica ospitata di presentazione di un film come tante se ne fanno e questo per diversi motivi; per l’amicizia lunga e profonda che la lega proprio ad Ozpetek, per il rapporto anche qui di grande stima che ha con tutte le protagoniste del cast e perché Diamanti segna anche il ritorno all’attorialità di zia Mara Venier, lontana dalla recitazione per lungo tempo.
Dopo le presentazioni varie di un cast che mette insieme alcune delle più apprezzate attrici di oggi da Luisa Ranieri a Jasmine Trinca (che tanto hanno lavorato proprio con Ozpetek) e poi Lunetta Savino, Paola Minaccioni, Vanessa Scalera, Anna Ferzetti, Milena Mancini, Carla Signoris -non erano presenti in studio ma del cast fanno parte anche Kasia Smutniak, Geppi Gucciari, Nicole Grimaudo, Stefano Accorsi, Vinicio Marchioni e tanti altri- Venier è passata alle sorprese, senza sapere che una avrebbe riguardato proprio lei.
Per l’occasione Mara Venier aveva fatto preparare un piccolo filmato per ognuna delle colleghe di set presenti in studio oltre che per il regista. Una piccola clip che avrebbe poi permesso all’attrice di turno raccontare la propria esperienza sul set e cosa ha significato fare Diamanti.
All’improvviso però la presentatrice è stata presa in contropiede con Ozpetek che annuncia una sorpresa anche per lei. A quel punto il regista ha chiesto che partisse una clip del film in cui la protagonista della scena era proprio lei, al termine del video rientrando in diretta si nota subito una Mara Venier in lacrime ed estremamente commossa.
Una commozione che la stessa zia Mara ha poi spiegato: “Mi hai regalato una grande gioia scegliendomi per questo film, ne avevo davvero bisogno“. È toccato poi al regista spiegare perché ha scelto proprio lei: “Ho pensato tu fossi perfetta per quel ruolo perché, come il tuo personaggio, se sei a casa non ti interessa metterti in ghingheri, sei tu e basta“. Sono poi passati agli abbracci e ai saluti finali.
Se volete cucinare le lenticchie con il cotechino per il cenone di Capodanno seguite questa…
L'alito sgradevole è la conseguenza da affrontare quando si mangiano aglio e cipolla: esiste una…
L'ultima stagione di The Boys avrà al suo centro il trauma di questo personaggio: la…
L’odore del tuo profumo svanisce subito? Usa questo trucchetto e durerà per tutto il giorno.…
Un menù adatto a tutti quanti anche per Capodanno non sarà più un problema da…
Per fare un buon caffè con la moka c'è una parte fondamentale della macchinetta che…