A distanza di anni dalle sue prime edizioni, torna in tv Ora o mai più: rivelato il cast ricco di artisti che hanno vissuto la celebrità per poi essere dimenticati.
I palinsesti televisivi continuano a sperimentare con i “revival”, dando una nuova opportunità a programmi che sono già andati in onda diversi anni prima per poi fermarsi. Il 2025 di Rai 1 si apre proprio con uno di questi. La nascita di Ora o mai più è attribuita ad un’idea di Carlo Conti, che nelle stagioni 2018 e 2019 lo ha portato in prima serata.
Il format, puntato sulla musica italiana, lascia il palco a otto cantanti che hanno ottenuto un grande successo interpretando i loro brani, per poi sparire dal panorama nazionale. Al timone delle prime due edizioni Amadeus, la cui eredità verrà raccolta in questo caso da Marco Liorni, che compare anche tra gli scrittori dello show.
Ora o mai più è pronto a sbarcare sulla rete ammiraglia l’11 gennaio, con un cast ricco di grandi nomi che è stato da poco rivelato. Ad ogni concorrente si affiancherà un famoso coach, un fuoriclasse della musica incaricato di seguire l’artista in gara supportandolo con consigli e duetti che li vedranno protagonisti.
Nella corso della serata finale di Ballando con le Stelle, Rai 1 ha ufficializzato l’inizio di Ora o mai più. Lo show musicale infatti, andrà a collocarsi proprio nella prima serata del sabato, a partire dall’11 gennaio. “Otto grandi storie, hanno vissuto i primi posti delle classifiche, poi sono stati dimenticati ma stanno per tornare”, si leggeva nel promo andato in onda, nel quale vengono annunciati i protagonisti che vivranno la loro grande occasione.
Accompagnato dal suo successo “Anche questa è vita” ci sarà Anonimo Italiano. Insieme a lui Matteo Amantia degli Sugarfree con “Cleptomania”, Antonella Bucci con “Amarti è l’immenso per me” (celebre duetto con Eros Ramazzotti) e Carlotta con “Frena”. Ed ancora nel cast: l’ex allievo di Amici Pierdavide Carone con “Di notte”, Loredana Errore con “Ragazza occhi cielo”, Pago con “Parlo di te” e Valerio Scanu con “Per tutte le volte che…”.
I concorrenti si sfideranno con performance dal vivo guidate dal maestro Leonardo De Amicis e dalla sua orchestra, accompagnati dalle sapienti note di chi, ancora oggi, può vantare un grande successo nel panorama musicale italiano. In veste di Maestri infatti, compariranno Marco Masini, Rita Pavone, Raf, Patty Pravo, Donatella Rettore, Riccardo Fogli, Gigliola Cinquetti ed Alex Britti.
Prodotto da Direzione Intrattenimento Prime Time con Ballandi, il programma regalerà quest’anno al pubblico una nuova opportunità. Per la prima volta rispetto al passato, Ora o mai più diventa “social” e rende lo show più coinvolgente. Non soltanto le eccellenze, ma anche i telespettatori avranno la possibilità di votare i propri cantanti preferiti attraverso gli appositi canali sul web.
I tuoi maglioni risultano infeltriti? Con questo metodo recuperi il tessuto in poco più di…
Ecco spiegato quali detrazioni fiscali puoi ottenere per una ristrutturazione iniziata nel 2024 e non…
A Natale le porzioni abbondanti sono la norma, gli avanzi rischiano di far aumentare gli…
Chi ha la 104 può accedere a una serie di sconti per viaggiare in treno…
Addio macchie difficili: grazie a questi rimedi infallibili te ne sbarazzi in pochi minuti e…
Le curiosità su Superman, il primo supereroe in maschera: dall'ispirazione per il costume al significato…