Molto spesso sprechiamo il nostro tempo in casa, ma con questi sette trucchetti diventi molto più efficiente e operativa.
Andiamo a vedere come comportarci in numerose occasioni per essere più produttive e soprattutto maggiormente organizzate.
Anche quando siamo liberi e non dobbiamo lavorare, siamo predisposti per perdere tempo. Spesso infatti ci troviamo a farci attirare dalle tantissime distrazioni che ci offre casa nostra. Basti pensare alla tecnologia da internet alle smart tv fino addirittura ai videogiochi.
Per non dimenticare anche il relax e magari semplicemente la voglia di rimanere più ore sdraiati a letto, perdendo l’occasione di fare qualcosa che magari ci diventerà indispensabile quando siamo pieni fin oltre ai capelli. Beh, oggi vogliamo darvi dei consigli per ottimizzare i tempi ed evitare che perdiate tempo dietro a cose inutili e che non vi portano a niente.
Sette trucchi per essere più efficienti in casa
Come si fa dunque a essere più efficienti in casa? Vi proponiamo sette semplici trucchetti che potranno cambiare la vostra vita e rendervi super attivi. Partiamo dal peggior nemico della produttività e cioè internet. Se da un lato ci permette di imparare idee e tanto altro spesso ci porta a perdere tantissimo tempo. Basti pensare le ore che possiamo passare a scrollare reel senza nemmeno accorgercene.
Vi consigliamo poi di non rimanere in pigiama dopo che vi siete svegliati, vestirvi subito vi aiuta a mettervi in moto e abbandonare la pigrizia di letto e divano. Qualche compito, anche basilare, prima della colazione contribuisce a farci diventare maggiormente attivi, anche semplicemente innaffiare le piante.
Fissatevi, poi, degli obiettivi che vi portino a fare una scaletta e vi facciano capire se siete in linea o meno con quello che volete fare. Non possiamo poi dimenticare di consigliarvi di alleggerirvi facendo subito quelle che cose che richiedono meno di un minuto, velocizzerete tutto.
Interessante mezzo è anche il decluttering, una casa sgombra da tutto quello che è superfluo ci fa sentire più attivi e dinamici, velocizzando il tutto. Lasciate poi gli spazi di lavoro liberi come scrivanie o piano della cucina perché questo vi permetterà di rendere più invitante l’inizio di un lavoro o attività. Insomma con un po’ di organizzazione si può arrivare a tagliare dei traguardi che magari non c’eravamo nemmeno messi in mente, riuscendo a risparmiare del tempo per quando poi gli impegni si sommeranno.