Il Mocha Mousse è il colore Pantone del 2025, ma quali sono i migliori abbinamenti possibili? Così la casa avrà uno stile inconfondibile.
Nel mese di Dicembre, tra le altre cose, c’è sempre molta attesa anche per l’annuncio da parte dell’azienda Pantone di quello che sarà il colore dell’anno successivo. Si fanno previsioni e ci sono persino bookmaker pronti a scommettere per individuare la scelta del colore. Dopo gli ormai tradizionali pronostici a vincere è stato il Mocha Mousse; lo vedremo molto, ma come lo abbineremo?
Il Mocha Mousse 17-1230 sarà il colore che detterà le tendenze del 2025; dal design di interni all’abbigliamento, passando per la più semplice oggettistica fino alla tecnologia. Il 2025 sarà, quindi, l’anno di questa tonalità che è calda, avvolgente e richiama all’idea di comfort e che è stata scelta, sottolineano dal Pantone Color Institute, perché rispecchia la sempre più crescente necessità di stabilità ed intimità rispetto alla frenesia dei tempi moderni.
E visto che lo ritroveremo davvero ovunque, è anche bene chiedersi quali saranno i migliori abbinamenti con il Mocha Mousse, in questo modo non solo si utilizzerà il colore dell’anno ma, con i giusti abbinamenti, lo si esalterà ancora di più.
Design di interni, come abbinare al meglio il Mocha Mousse
Trattandosi di un colore estremamente caldo va da sé che utilizzarlo in casa significa creare ambienti particolarmente avvolgenti e armoniosi, ma anche molto sofisticati. Ma, in effetti, il Mocha Mousse si comporta quasi come una tinta neutra e di conseguenza risulta molto versatile negli abbinamenti. Sono però 5 gli abbinamenti consigliati che renderanno la casa un vero gioiello.
Una delle tonalità con cui vedremo molto il Mocha Mosse che è poi uno dei cinque abbinamenti migliori rappresentato dal Rosa Antico. Si tratta di una combinazione che crea un profondo senso di intimità e per questo è particolarmente adatta alla camera da letto. L’ideale sarebbe di dipingere le pareti di Mocha Mousse, aggiungere uno o due elementi di arredo piccoli in rosa antico e per il resto completare la palette con nuance neutre.
Altro abbinamento d’eccellenza è quello con il Verde Fossile. In questo caso si fa più intenso il richiamo alla natura, ricreando la sensazione di ritrovarsi in un bosco per una passeggiata rilassante. Anche in questo caso l’ideale è di utilizzare il Mocha Mousse sulle pareti e aggiungere accessori in verde fossile. Per completare poi il gioco naturalistico è indispensabile utilizzare materiali naturali dallo yuta al legno.
Che dire poi della combinazione Mocha Mousse, Blu Fiordaliso e Bianco Conchiglia? Anche qui ritorna il richiamo alla natura ma ci spostiamo di più verso le tonalità marine. L’aggiunta di complementi in blu fiordaliso e bianco conchiglia renderanno la casa una vera oasi nella giungla urbana.
Le palette sofistica e raffinate
Per un look più sofisticato si può abbinare il Mocha Mousse al Blu mezzanotte. Il contrasto che si crea è molto moderno e funziona bene sia in camera da letto come in soggiorno o in uno studio. In questo caso l’ideale è l’utilizzo del blu mezzanotte alle pareti con i complementi di arredo in Mocha Mousse, i dettagli dovrebbero poi essere completati in ottone o marmo.
Infine, l’ultima palette forse la più raffinata di tutte: Mocha Mousse + Bianco Conchiglia + Beige Luxor. Si tratta della combinazione più discreta ma probabilmente anche quella con più stile, il bianco conchiglia e beige luxor sono tinte estremamente neutre e di conseguenza l’aggiunta del Mocha Mousse rappresenta la tonalità di contrasto, esaltando di più. Il mix perfetto per creare spazi eleganti e non uscire dalla propria comfort zone.