Poche persone pensano a non commettere alcuni banali errori che potrebbero rendere deludente l’esperienza dal parrucchiere.
Non tutti possono permettersi di andare a fare la piega dal parrucchiere ogni settimana o il colore/taglio ogni mese. Con i costi elevati dei professionisti concedersi una coccola sta diventando un lusso a cui cedere poche volte all’anno.
Andare dal parrucchiere è una coccola da concedersi per migliorare la giornata, sentirsi più belle e regalarsi un momento di relax. Non c’è un tempo preciso da far passare tra un appuntamento e l’altro. Dipenderà da come si portano i capelli (se corti bisognerà andare più spesso), se si hanno o meno capelli bianchi da coprire e dalle risorse economiche a disposizione.
Sarebbe bello per chiunque potersi regalare una piega a settimana da un professionista ma considerando i costi della vita questo è un lusso che poche persone possono concedersi. I prezzi per la sola piega oscillano dai 25 ai 50 euro in base al salone di bellezza scelto e alla città. In generale bisognerebbe riuscire a tagliare i capelli ogni sei/otto settimane per evitare le doppie punte e l’indebolimento della chioma. Per coprire i capelli bianchi si dovrebbe prendere appuntamento una volta al mese mentre può essere sufficiente ogni due mesi circa per ridare intensità al colore.
Cosa ricordare prima dell’appuntamento dal parrucchiere
Finalmente siamo riuscite a prendere l’appuntamento dal parrucchiere. Abbiamo in mente il colore perfetto e il taglio da chiedere per avere un aspetto più giovane, sofisticato o eccentrico. Lisci o mossi, come preferite la piega? Insomma, tutto è pronto nella nostra mente ma come fare per evitare delusioni e permettere al professionista di svolgere il suo lavoro al meglio?
Bisogna ricordare cosa non si deve mai indossare dal parrucchiere. Sono scomode e dunque da evitare le felpe con il cappuccio. Ingombro inutile che limita i movimenti. No alle maglie bianche specialmente se si deve fare il colore e non vanno indossati nemmeno dolcevita o lupetti (magliette/maglioni a collo alto). Per un taglio perfetto senza contrattempi meglio avere il collo scoperto.
Infine si rivela una pessima decisione indossare orecchini pendenti. Si consiglia, poi, di non mettere fermagli o fasce nei capelli. Bisognerà toglierli e il rischio di dimenticarli è molto alto. Seguendo questi consigli non si avranno brutte sorprese. Naturalmente si dovrà anche scegliere il professionista competente che ascolterà la vostra richiesta, consiglierà e saprà tagliare in modo tale da rendere facile la piega anche in casa.