L’odore del tuo profumo svanisce subito? Usa questo trucchetto e durerà per tutto il giorno.
Quante volte ci è capitato di acquistare un profumo davvero costoso pensando che la cifra pagata rappresentasse una garanzia per la sua durata ed in realtà con rammarico ci siamo accorti che dopo pochi minuti dall’averlo spruzzato sul corpo, il suo odore già andava via.
Purtroppo, che si tratti di un profumo molto costoso oppure di uno più economico, questo è un problema molto comune. Il sogno sarebbe che la loro fragranza durasse il più a lungo possibile o almeno quanto promesso sulla confezione o da chi lo vende.
In realtà non è quasi mai così: il profumo non dura e non lasciamo nemmeno la scia. Questo è dovuto a diversi motivi: oltre agli ingredienti, ciò dipende anche dal pH della pelle. Ma c’è un trucchetto molto semplice che si può usare per far durare il tuo profumo da mattina a sera, senza che svanisca e diffondendo una scia davvero piacevole ovunque andrai.
Ingredienti del profumo, pH della pelle o sudore sono tutti fattori che influenzano la durata del profumo. Proprio per questi motivi a volte anche il profumo più costoso svanisce dopo pochi minuti dall’averlo spruzzato. Però c’è un trucchetto facilmente implementabile che ti permetterà di far durare il profumo da mattina a sera.
Basta usare un prodotto che si può acquistare anche in farmacia e costa meno di 4 euro. Si tratta della vasellina bianca, un balsamo che in genere si usa per idratare la pelle secca e screpolata di mani e piedi o in caso di ruvidità di ginocchia e gomiti. La vasellina si usa anche per far cicatrizzare i tatuaggi.
In questo caso invece basterà applicare un piccola noce di prodotto nei punti strategici dove poi si spruzzerà il profumo quindi sui polsi, dietro le orecchie e sul collo. La vasellina avrà un effetto barriera e preverrà la dispersione delle molecole aromatiche, mantenendo il profumo intenso e duraturo.
Un altro consiglio in più per far durare il profumo a lungo consiste appunto nel non spruzzare a caso ma direzionare la spruzzata sempre in punti strategici. Infatti così si eviterà la dispersione del profumo nell’aria. Insistere dunque su polsi, dietro le orecchie e sul collo dove resterà più a lungo perché sono tutti punti che emanano calore e che quindi, naturalmente, diffondono la fragranza.
Quindi il problema del profumo che svanisce dopo averlo spruzzato si può risolvere in modo davvero semplice ed economico usando la vasellina, un prodotto indispensabile da avere in casa perché serve per tanti altri validi scopi.
Un menù adatto a tutti quanti anche per Capodanno non sarà più un problema da…
Per fare un buon caffè con la moka c'è una parte fondamentale della macchinetta che…
Poche persone pensano a non commettere alcuni banali errori che potrebbero rendere deludente l'esperienza dal…
Le tradizioni che non possono mancare a Capodanno: così ti assicuri fortuna, successo e denaro…
I tuoi maglioni risultano infeltriti? Con questo metodo recuperi il tessuto in poco più di…
Ecco spiegato quali detrazioni fiscali puoi ottenere per una ristrutturazione iniziata nel 2024 e non…